Salerno, Emanuel Colonnese si schianta contro un palo della luce e muore: l’ultimo saluto a Vietri
4 Settembre 2022 - 23:48
Can Yaman e Francesca Chillemi, l’imbarazzante richiesta dei fan a Venezia e la risposta dell’attore (VIDEO)
5 Settembre 2022 - 6:20
Salerno, Emanuel Colonnese si schianta contro un palo della luce e muore: l’ultimo saluto a Vietri
4 Settembre 2022 - 23:48
Can Yaman e Francesca Chillemi, l’imbarazzante richiesta dei fan a Venezia e la risposta dell’attore (VIDEO)
5 Settembre 2022 - 6:20

Emma Marrone, morto all’improvviso papà Rosario: la musica nel DNA di famiglia

Le aveva trasmesso la passione per la musica e spesso lo invitava a salire sul palco durante i suoi concerti. É venuto improvvisamente a mancare il papà della cantante Emma Marrone. La ferale notizia della morte di Rosario Marrone è stata annunciata sulla pagina Facebook del comune di Aradeo, in provincia di Lecce.

Morto il papà di Emma Marrone, il triste annuncio sulle pagine social del comune di Aradeo

“È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario. Lo ricordiamo per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto“. La passione per la musica Emma l’aveva ereditata proprio dal papà, infermiere di professione, che si esibiva nei locali con il suo gruppo, gli H2O.

‘Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto’

L’artista lo seguiva costantemente nei suoi tour e con il papà ha iniziato ad esibirsi davanti al pubblico prima di conquistare la ribalta con la vittoriosa partecipazione ad Amici che ha segnato la sua svolta professionale. Rosario Marrone era spesso presente ai concerti della figlia che gli ha fatto vivere la grande emozioni di esibirsi durante uno dei suoi concerti. La cantante gli aveva dedicato toccanti parole in occasione di un compleanno.

I primi approcci di Emma con la musica con papà Rosario, il 18 settembre avrebbe compiuto 67 anni

“Sei forte papà. Sei il più forte de mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita. Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco. Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi. Ti amo tanto”. Classe 1955, il 18 settembre avrebbe compiuto 67 anni.  Lascia la moglie Maria e due figli: oltre ad Emma, anche Francesco.  I funerali di Rosario Marrone saranno celebrati lunedì 5 settembre, alle 17, nella chiesa madre di Aradeo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *