Salerno, Pierpaolo Barbato muore a 28 anni nell’hotel che gestiva dopo essere stato dimesso: aperta inchiesta
22 Dicembre 2021 - 9:06
Madagascar, il ministro Gelle si salva dopo aver nuotato per 12 ore dopo lo schianto in elicottero
22 Dicembre 2021 - 13:05
Salerno, Pierpaolo Barbato muore a 28 anni nell’hotel che gestiva dopo essere stato dimesso: aperta inchiesta
22 Dicembre 2021 - 9:06
Madagascar, il ministro Gelle si salva dopo aver nuotato per 12 ore dopo lo schianto in elicottero
22 Dicembre 2021 - 13:05

Muore a 14 anni folgorato da una scossa elettrica mentre caricava il cellulare: ‘Abbiamo sentito un botto’

Ucciso da una scossa elettrica mentre caricava il telefono cellulare. Max Willyan dos Reis Gomes aveva collegato il smartphone a una prolunga quando è stato folgorato mentre si trovava nell’abitazione di famiglia nello stato di Goiás in Brasile. 

Tragedia a Goias, in Brasile, Max Willyan dos Reis Gome aveva utilizzato una prolunga per caricare il cellulare

La scossa elettrica non gli ha dato scampo Max è morto tragicamente all’età di 14 anni. Il giovane risiedeva con la famiglia in Brasile. La tragedia è avvenuta sabato scorso nella casa di famiglia, una fattoria a circa 5 km dalla cittadina di Alexânia, comune brasiliano nello stato di Goiás. A dare l’allarme sono stati gli stessi genitori, ma quando sul posto sono arrivati ​​i primi soccorsi medici per il giovane, purtroppo non c’era più nulla da fare. Il servizio sanitario mobile di emergenza (Samu) ha trovato il ragazzo già senza vita e ha potuto solo accertare la morte.

La famiglia ha riferito di aver sentito un botto e si sono precipitati in bagno dove hanno trovato il quattordicenne privo di sensi a terra. Max aveva ancora in mano lo smartphone che aveva caricato poco prima ed a pochi metri dalla presa. Il 14enne è stato sbalzato dalla scossa ed è morto sul colpo, secondo quanto riferito dal commissario di polizia Sergio Henrique. I parenti hanno detto che il quattordicenne portava con sé il telefono quando andava in bagno e lo ha fatto anche questa volta. Sembra che Max abbia collegato il telefono a una prolunga per caricarlo quando ha subito la scossa elettrica.

La scossa potrebbe essere collegata ad un fulmine che ha colpito Goias al momento dell’incidente: aperta inchiesta

Non è chiaro se la micidiale scossa elettrica provenga dal cellulare che il ragazzo teneva in mano o dalla prolunga collegata alla presa elettrica. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine e si attende l’esito di una perizia che dovrà anche accertare se la scossa sia collegata ad un fulmine che ha colpito la zona al momento dell’incidente. Le forze dell’ordine, infatti, al momento non escludono che l’evento atmosferico possa essere collegato alla tragedia. Nel frattempo, il corpo del 14enne è stato trasferito al Forensic Medical Institute (IML) di Anápolis, dove sarà sottoposto ad autopsia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *