Edoardo Galli ritrovato alla stazione di Milano, il 16enne riconosciuto da una coppia di viaggiatori
29 Marzo 2024 - 9:58
Scavalca per fare una foto sul Monte Conero: turista precipita e muore davanti a marito e figlio
29 Marzo 2024 - 17:18
Edoardo Galli ritrovato alla stazione di Milano, il 16enne riconosciuto da una coppia di viaggiatori
29 Marzo 2024 - 9:58
Scavalca per fare una foto sul Monte Conero: turista precipita e muore davanti a marito e figlio
29 Marzo 2024 - 17:18

Muore a 32 anni dopo spirometria, aperta inchiesta per il decesso di Monica Bongallino

La procura di Taranto ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause del decesso di Monica Bongallino, una pizzaiola di Ginosa di 32 anni, morta all’ospedale Santissima Annunziata alcuni giorni dopo aver effettuato una spirometria in una struttura sanitaria del Tarantino.

Monica Bongallino è deceduta dopo aver effettuato la spirometria in un struttura sanitaria del Tarantino

La notizia è riportata su alcuni media. Un esame considerato di routine a seguito del quale aveva accusato i primi malori con conati di vomito. Ma ben presto il quadro clinico era peggiorato tanto da rendere necessario il trasferimento della donna all’ospedale di Taranto, dove era stata ricoverata in Rianimazione.

Ma per la paziente non c’è stato nulla da fare. I familiari della 32enne hanno presentato una denuncia finita all’attenzione del pubblico ministero di turno Enrico Bruschi, che ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte e valutare se vi siano state o meno responsabilità dei medici che l’hanno avuta in cura.

Cordoglio e incredulità per l’improvvisa scomparsa della 32enne pizzaiola di Ginosa

Monica Bongallino faceva parte dell’associazione Genusia “mani in pasta” ed era molto conosciuta nella cittadina ionica. Ai messaggi di cordoglio si è unito il sindaco di Ginosa Vito Parisi. “Un dolore per tutta la nostra comunità. Siamo vicini alla famiglia per questo terribile lutto. Sarà impossibile dimenticare il sorriso della nostra Monica” – – ha scritto in un post su Facebook.

Leggi anche
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *