emilia clarke
Emilia Clarke de Il Trono di Spade, dalle rivelazioni choc sui due aneurismi al video messaggio su Instagram
23 Marzo 2019
barella
Italia-Finlandia 2-0, da Kean a Quagliarella: le reazioni degli azzurri su Instagram
24 Marzo 2019

Nave da crociera: notte di paura per i passeggeri, i video dalla Viking Ocean Cruises

nave norvegia viking

Dureranno tutta la notte i soccorsi della nave da crociera Viking Ocean Cruises. Il natante ha riscontrato problemi ai motori intorno alle 14 a largo della costa norvegese. A bordo c’erano 1300 persone e le operazioni di recupero dei passeggeri sono state complicate, in queste ore, dalle avverse condizioni meteo. In particolare il vento forte e le onde alte non ha agevolato l’intervento degli elicotteri.

Secondo l’ultimo bollettino, diramato da Ntb, erano 166 le persone evacuate intorno alle 23. Inoltre è stato precisato che a bordo sono presenti, per lo più, cittadini di origine britannica e statunitense. Nel frattempo la polizia ha istituito un centro di primo soccorso a Brynhallen.  La Viking Sky era in rotta da Tromso a Stavanger, nel sud della Norvegia.

Nave da crociera in avaria, operazioni di salvataggio rese complicate dalle avverse condizioni meteo

Nel frattempo molti passeggeri hanno diffuso via social (Twitter in particolare) le drammatiche immagini riprese dall’interno della nave da crociera. Il californiano Alexus Sheppard ha twittato un video in cui si vedevano mobili che volavano sul pavimento mentre i passeggeri erano in attesa dell’arrivo dei soccorsi in elicottero.

John Parry, un passeggero americano a bordo della nave, ha dichiarato: “Stavamo pranzando quando è iniziato il caos. Per un attimo ho temuto che ci saremmo persi”.  Un altro passeggero ha riferito sui social che un’onda ha rotto una porta aperta nel punto dove si trovava: “Siamo stati immersi sott’acqua. Abbiamo pensato che fosse così, e il mio ginocchio è stato danneggiato”.  Janet Jacob, una delle prime ad essere raggiunta dai soccorritori, ha dichiarato: “Avevo paura. Non ho mai provato nulla di così spaventoso.

Viking Ocean Cruises, le testimonianze dei passeggeri

Ho iniziato a pregare – ho pregato per la sicurezza di tutti a bordo. Prima siamo stati evacuati al secondo piano, perché il vetro si è rotto e abbiamo preso l’acqua. Il giro in elicottero è stato spaventoso. Il vento era così forte che sembrava  un tornado. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *