emilia clarke
Emilia Clarke de Il Trono di Spade, dalle rivelazioni choc sui due aneurismi al video messaggio su Instagram
23 Marzo 2019 - 19:39
barella
Italia-Finlandia 2-0, da Kean a Quagliarella: le reazioni degli azzurri su Instagram
24 Marzo 2019 - 2:20
emilia clarke
Emilia Clarke de Il Trono di Spade, dalle rivelazioni choc sui due aneurismi al video messaggio su Instagram
23 Marzo 2019 - 19:39
barella
Italia-Finlandia 2-0, da Kean a Quagliarella: le reazioni degli azzurri su Instagram
24 Marzo 2019 - 2:20

Dureranno tutta la notte i soccorsi della nave da crociera Viking Ocean Cruises. Il natante ha riscontrato problemi ai motori intorno alle 14 a largo della costa norvegese. A bordo c’erano 1300 persone e le operazioni di recupero dei passeggeri sono state complicate, in queste ore, dalle avverse condizioni meteo. In particolare il vento forte e le onde alte non ha agevolato l’intervento degli elicotteri.

Secondo l’ultimo bollettino, diramato da Ntb, erano 166 le persone evacuate intorno alle 23. Inoltre è stato precisato che a bordo sono presenti, per lo più, cittadini di origine britannica e statunitense. Nel frattempo la polizia ha istituito un centro di primo soccorso a Brynhallen.  La Viking Sky era in rotta da Tromso a Stavanger, nel sud della Norvegia.

Nave da crociera in avaria, operazioni di salvataggio rese complicate dalle avverse condizioni meteo

Nel frattempo molti passeggeri hanno diffuso via social (Twitter in particolare) le drammatiche immagini riprese dall’interno della nave da crociera. Il californiano Alexus Sheppard ha twittato un video in cui si vedevano mobili che volavano sul pavimento mentre i passeggeri erano in attesa dell’arrivo dei soccorsi in elicottero.

John Parry, un passeggero americano a bordo della nave, ha dichiarato: “Stavamo pranzando quando è iniziato il caos. Per un attimo ho temuto che ci saremmo persi”.  Un altro passeggero ha riferito sui social che un’onda ha rotto una porta aperta nel punto dove si trovava: “Siamo stati immersi sott’acqua. Abbiamo pensato che fosse così, e il mio ginocchio è stato danneggiato”.  Janet Jacob, una delle prime ad essere raggiunta dai soccorritori, ha dichiarato: “Avevo paura. Non ho mai provato nulla di così spaventoso.

Viking Ocean Cruises, le testimonianze dei passeggeri

Ho iniziato a pregare – ho pregato per la sicurezza di tutti a bordo. Prima siamo stati evacuati al secondo piano, perché il vetro si è rotto e abbiamo preso l’acqua. Il giro in elicottero è stato spaventoso. Il vento era così forte che sembrava  un tornado. ”

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *