Potenza, 30enne di Montesano cade nella notte dal quarto piano e muore: indagini in corso
9 Ottobre 2021 - 17:06
GF Vip, Lulù vede Manuel con Sophie e si confronta con l’ex tronista: ‘Lo voglio solo per me’ (VIDEO)
10 Ottobre 2021 - 6:01
Potenza, 30enne di Montesano cade nella notte dal quarto piano e muore: indagini in corso
9 Ottobre 2021 - 17:06
GF Vip, Lulù vede Manuel con Sophie e si confronta con l’ex tronista: ‘Lo voglio solo per me’ (VIDEO)
10 Ottobre 2021 - 6:01

No Green pass: scontri, bombe carta e lacrimogeni a Roma: occupata la sede della Cgil, un agente ferito e 2 arresti (VIDEO)

Alta tensione durante la manifestazione No green pass in Piazza del Popolo a Roma. Nel pomeriggio di sabato 9 ottobre i manifestanti si sono ritrovati nel cuore della Capitale per esprimere il proprio dissenso verso la certificazione verde che dal 15 ottobre sarà obbligatoria anche per i lavoratori. La situazione è degenerata quando la protesta si è spostata verso le vie del centro con le forze dell’ordine che sono stati costretti ad effettuare delle cariche per far allontanare i No green pass.

Disordini anche a Montecitorio, la solidarietà di Mattarella al segretario Cgil Sergio Landini

Successivamente la Cgil ha comunicato via Twitter che la sede, in Piazza San Silvestro, era stata occupata dagli attivisti. “La nostra sede, la sede dei lavoratori e delle lavoratrici, è stata occupata dal movimento no vax e da Forza Nuova. Resisteremo”. L’asta di una bandiera tricolore è stata utilizzata per forzare l’ingresso. Solidarietà del presidente Mattarella al segretario Sergio Landini. Ferma condanna anche da parte del Ministro Lamorgese e da tutte le forze politiche con il premier Mario Draghi che ha riferito che si andrà avanti con la campagna vaccinale.

Mamme No green pass prendono le distanze da Forza Nuova

Alta tensione anche nei pressi di Montecitorio con le forze dell’Ordine costrette a lanciare lacrimogeni per disperdere i manifestanti. Utilizzati anche gli idranti. Alcune attiviste No green pass hanno apertamente manifestato il proprio dissenso rispetto all’episodio di Piazza San Silvestro. “Non siamo di Forza Nuova, siamo semplici mamme che stanno manifestando”. Lanciate bombe carte in via del Corso con continue cariche dei poliziotti per disperdere gli attivisti. Almeno due arresti ed un poliziotto ferito. Tensione anche nella manifestazione No green pass a Milano in Piazza Duomo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *