Potenza, 30enne di Montesano cade nella notte dal quarto piano e muore: indagini in corso
9 Ottobre 2021
Daniele Comboni
Buon onomastico Daniele oggi 10 ottobre: immagini di auguri da inviare via social
10 Ottobre 2021

No Green pass: scontri, bombe carta e lacrimogeni a Roma: occupata la sede della Cgil, un agente ferito e 2 arresti (VIDEO)

Alta tensione durante la manifestazione No green pass in Piazza del Popolo a Roma. Nel pomeriggio di sabato 9 ottobre i manifestanti si sono ritrovati nel cuore della Capitale per esprimere il proprio dissenso verso la certificazione verde che dal 15 ottobre sarà obbligatoria anche per i lavoratori. La situazione è degenerata quando la protesta si è spostata verso le vie del centro con le forze dell’ordine che sono stati costretti ad effettuare delle cariche per far allontanare i No green pass.

Disordini anche a Montecitorio, la solidarietà di Mattarella al segretario Cgil Sergio Landini

Successivamente la Cgil ha comunicato via Twitter che la sede, in Piazza San Silvestro, era stata occupata dagli attivisti. “La nostra sede, la sede dei lavoratori e delle lavoratrici, è stata occupata dal movimento no vax e da Forza Nuova. Resisteremo”. L’asta di una bandiera tricolore è stata utilizzata per forzare l’ingresso. Solidarietà del presidente Mattarella al segretario Sergio Landini. Ferma condanna anche da parte del Ministro Lamorgese e da tutte le forze politiche con il premier Mario Draghi che ha riferito che si andrà avanti con la campagna vaccinale.

Mamme No green pass prendono le distanze da Forza Nuova

Alta tensione anche nei pressi di Montecitorio con le forze dell’Ordine costrette a lanciare lacrimogeni per disperdere i manifestanti. Utilizzati anche gli idranti. Alcune attiviste No green pass hanno apertamente manifestato il proprio dissenso rispetto all’episodio di Piazza San Silvestro. “Non siamo di Forza Nuova, siamo semplici mamme che stanno manifestando”. Lanciate bombe carte in via del Corso con continue cariche dei poliziotti per disperdere gli attivisti. Almeno due arresti ed un poliziotto ferito. Tensione anche nella manifestazione No green pass a Milano in Piazza Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *