GF Vip, Delia Duran torna nella casa per restare: la compagna di Alex Belli è in quarantena
29 Dicembre 2021 - 6:38
Picchiata a morte il giorno di Santo Stefano a Londra: arrestato il presunto assassino di Kirsty Louise Ashley
29 Dicembre 2021 - 9:13
GF Vip, Delia Duran torna nella casa per restare: la compagna di Alex Belli è in quarantena
29 Dicembre 2021 - 6:38
Picchiata a morte il giorno di Santo Stefano a Londra: arrestato il presunto assassino di Kirsty Louise Ashley
29 Dicembre 2021 - 9:13

Spara in petto al padrone di casa e lo uccide: era moroso da 8 anni, choc a Monserrato per la morte di Antonio Pisu

Una lite condominiale è terminata tragicamente a Monserrato, in provincia di Cagliari. L’imprenditore edile Antonio Pisu, 79 anni, è stato ucciso dall’inquilino dell’appartamento al piano di sopra dell’abitazione ubicata in via Agricola. Luigi Piras, 76 anni, non gli ha dato scampo con un colpo al cuore fatto partire da una pistola calibro 7,65 al culmine dell’ennesima lite. La vittima l’aveva raggiunto per chiedergli per l’ennesima volta quando avrebbe lasciato l’appartamento.

Il 79enne Antonio Pisu ucciso da Luigi Piras al culmine dell’ennesima lite

Piras era moroso da 8 anni e la querelle era finita anche in tribunale con il padrone di casa che aveva ottenuto anche uno sfratto esecutivo previsto a febbraio. Martedì 28 dicembre, intorno alle 10:30, Antonio Pisu ha nuovamente sollecitato l’inquilino con la discussione che sarebbe diventata rovente in pochi istanti fino al colpo mortale.

Sentito il colpo d’arma da fuoco il figlio della vittima ha raggiunto il padre trovandolo esamine per terra e dopo una colluttazione, nel corso della quale sono partiti almeno tre colpi, è riuscito a bloccarlo con l’aiuto degli agenti di Polizia che hanno provveduto a disarmarlo. “Volevo salvarlo” – ha detto affranto Marcello Pisu che ha raccontato di essere saltato addosso a Piras mentre gli puntava contro la pistola. Il 76enne è stato prima portato al pronto soccorso del Brotzu per alcune medicazioni e successivamente in Questura.

Il figlio della vittima ha bloccato il 76enne, il tribunale aveva disposto lo sfratto esecutivo per febbraio

Sul posto gli investigatori della Mobile, coordinati dal funzionario Michele Mecca,  il dirigente delle Volanti, Massimo Imbimbo, gli specialisti della Polizia scientifica e il magistrato che coordina le indagini, il pm Gaetano Porcu.

Con loro, poco dopo, il medico legale Roberto Demontis, per i primi esami sul corpo della vittima, cui seguirà anche l’autopsia. La salma è stata trasferita all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Monserrato su disposizione della Procura della Repubblica per la  perizia necroscopica. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *