tramontano militare morto
Incidente Eboli, muore 33enne militare di Maddaloni sull’A2
22 Aprile 2020 - 8:21
vittorio feltri
‘Feltri andrà a giudizio disciplinare all’Odg’, raffica di petizioni on line contro il giornalista
22 Aprile 2020 - 17:10
tramontano militare morto
Incidente Eboli, muore 33enne militare di Maddaloni sull’A2
22 Aprile 2020 - 8:21
vittorio feltri
‘Feltri andrà a giudizio disciplinare all’Odg’, raffica di petizioni on line contro il giornalista
22 Aprile 2020 - 17:10

Da lunedì 27 aprile in Campania riaprono anche bar e pasticcerie oltre che attività di ristorazione e pizzerie. Nella serata del 22 aprile Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza e questo pomeriggio è stato diffuso il testo completo attraverso il quale vengono puntualizzati orari di apertura e le modalità con le quali dovranno essere sanificati gli ambienti e le misure igienico sanitarie da rispettare per la riapertura. Gravi le sanzioni per i trasgressori.

Bar, ristorazione e pasticcerie: attività consentita con la modalità di prenotazione telefonica on line, gli orari

In buona sostanza da lunedì 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio sono consentite le attività e i servizi di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie. Nel dettaglio per bar e pasticcerie sarà disposta l’apertura dalle 7:00 alle 14:00 per tutte le altre attività dalle 16:00 alle 22:00.

Queste attività potranno lavorare esclusivamente con la modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e consegna del confezionamento, trasporto e consegna dei cibi attenendosi alle disposizione previste in materia sanitaria.

Sanificazione dei locali e modalità di consegna

Tutti i locali dovranno essere sanificati con frequenza (almeno una volta al giorno) e sarà necessaria garantire la distanza di sicurezza tra dipendenti. Inoltre la consegna a domicilio deve essere mantenuta una separazione dei locali di preparazione del cibo da quelli destinati dal ritiro da parte dei fattorini. Quest’ultimi dovranno indossare i dispositivi di protezione (mascherina e guanti monouso) in caso di pagamento in contanti. In caso di pagamento on line il prodotto dovrà essere lasciato all’esterno del domicilio del destinatario.

Librerie e cartolerie dal 27 aprile aperte dalle 8:00 alle 14:00

Disposta anche l’apertura di librerie, cartolerie e articoli di carta e cartone dalle ore 8:00 alle 14:00. Anche per queste attività è fatto obbligo seguire prescrizioni in materia di sanificazione dei locali. Sia gli addetti alle vendite che i clienti dovranno indossare mascherine e guanti ed osservare una distanza di sicurezza di almeno 1,80 metri.

Disposizione relative alla presenza dei clienti nei locali ed obbligo mascherine

Nei locali fino a 20 metri è prevista la presenza di un addetto alle vendite e di un cliente all’esterno del locali. Da 20 a 40 metri un addetto alle vendite ed un cliente mentre da 40 a 120 metri è prevista la presenza di un massimo di 4 persone tra addetti alle vendite e clienti. Massimo 6 persone nelle attività da 120 a 200 metri. Oltre i duecento potranno entrare nell’attività fino a dieci persone.

Rosalyn Bianca
Rosalyn Bianca
(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *