Jessica Selassié spiega su Instagram perché non segue più Barù
17 Aprile 2022 - 0:01
Guerra Ucraina: 5 bambini uccisi da mine e trappole a Trostianets, rapito sindaco di Kyrylivka
17 Aprile 2022 - 17:07
Jessica Selassié spiega su Instagram perché non segue più Barù
17 Aprile 2022 - 0:01
Guerra Ucraina: 5 bambini uccisi da mine e trappole a Trostianets, rapito sindaco di Kyrylivka
17 Aprile 2022 - 17:07

Ovetti Kinder sorpresa, allarme salmonella: 12enne di Ravenna in ospedale

Un bambino di 12 anni, originario di Ravenna, si è sentito male dopo aver mangiato un ovetto della Kinder. Il ragazzino è stato immediatamente trasportato in ospedale e dall’esito dei controlli è emerso che la causa dei sintomi era la salmonella. La famiglia ha immediatamente presentato esposto con i Nas che hanno immediatamente sequestrato l’ovetto per ulteriori accertamenti.

Il bambino si è sentito male dopo aver mangiato l’ovetto Kinder

Dopo aver effettuato gli accertamenti il bambino è stato dimesso e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Secondo quanto riferito da Il Corriere di Romagna l’ovetto Kinder era stato acquistato due settimane fa in un supermercato di Ravenna. Nei giorni scorsi era scattato l’allarme salmonella per gli ovetti Kinder a sorpresa con la storica azienda dolciaria che aveva esteso i richiami anche all’Italia dopo le segnalazioni in Belgio, Francia, Svezia e Germania. La vicenda era partita dopo la contaminazione nello stabilimento di Arlon, in Belgio.

L’allarme salmonella è scattato dopo la contaminazione nello stabilimento di Arlon

Lo stabilimento ora è stato chiuso e tutti i prodotti Kinder che da lì provengono sono stati richiamati, compresi alcuni distribuiti anche in Italia. Si tratta, nello specifico di Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous”, prodotti richiamati anche in Italia dopo i cioccolatini Schonko – Bons.

“Il focolaio è caratterizzato da una percentuale insolitamente alta di bambini di età inferiore ai 10 anni ricoverati in ospedale, alcuni con gravi sintomi clinici come dissenteria mista a sangue” – si legge nel report dell’Autorità per la sicurezza alimentare europea (Efsa).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *