Isola dei Famosi
Isola dei Famosi, televoto flash a sorpresa durante il daytime: la scelta di Andrea Cerioli, nomination e tensioni
24 Maggio 2021
Aurora Leone
Partita del cuore, Eros Ramazzotti si scusa con Aurora Leone dei The Jackal: ‘La Nazionale Cantanti non c’entra, non siamo sessisti’
25 Maggio 2021

Padova, muore a 48 anni dieci giorni dopo la somministrazione del vaccino, il marito: ‘Voglio sapere cosa è successo’

Selina Boido

Selina si è improvvisamente sentita male la sera di martedì 12 maggio mentre entra a letto. Non riusciva a respirare ed il marito, Moreno Pescarolo, ha immediatamente contattato il personale del 118. L’uomo ha cercato di prestarle assistenza fin quando non sono arrivati gli operatori del soccorso e gli infermieri del Suem. Ogni tentativo è stato vano con la 48enne che è deceduta davanti agli occhi del consorte della figlia di 11 anni.

Selina Boido stroncata da un’improvvisa crisi respiratoria a Villaguattera di Rubano

Ora Moreno vuole sapere la verità e se il decesso di Selina Boido, originaria di Villaguattera di Rubano (Padova), può essere collegato alla somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer che le era stata inoculata il 1° maggio. La donna era stata convocata dal medico di base in quanto soggetto fragile.

Nell’ottobre del 2019 la quarantottenne ed il marito hanno vissuto giorni da incubo con febbre a 40 ed, in particolare, Selina aveva accusato problemi respiratori con i medici che avevano rilevato una polmonite bilaterale dopo successivi accertamenti. “Da quel momento non è stata più la stessa” – ha riferito il marito.

Nel 2019 la donna era stata colpita da una polmonite bilaterale, i sospetti di Covid 19

Il mondo ancora non era a conoscenza del Covid 19. “Ho sempre avuto il sospetto che avessimo avuto il virus quando non se ne parlava. A marzo abbiamo fatto il sierologico ed avevamo già gli anticorpi”. Dopo aver consulato il medico di famiglia l’uomo ha chiesto che fosse effettuata l’autopsia. Accertamento che è stato fatto 10 giorni dopo il decesso. “Non dico che la colpa sia stata del vaccino, ma voglio sapere come mai mia moglie è morta in questo modo.

Il vaccino e il malore 10 giorni dopo, effettuata l’autopsia

Dopo la somministrazione del vaccino non ha avuto alcun problema fino al malore di martedì”. Martedì 25 maggio saranno officiati a Villaguattera i funerali di Selina, originaria di Padova, che cantava nel coro della parrocchia, collaborava nell’insegnamento del catechismo ed era volontaria Admo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *