Squalo di due metri in spiaggia, attimi di panico a Barcarès (VIDEO)
23 Luglio 2023 - 13:40
Autismo, mani in… pasta con Aba Chef al San Luca di Battipaglia
23 Luglio 2023 - 16:15

Patrasso, crolla ponte: un morto e due persone intrappolate tra le macerie (VIDEO)

Un ponte è crollato domenica 23 luglio vicino Patrasso, nella Grecia occidentale, provocando un morto. Due persone sono rimaste intrappolate tra le macerie, due i feriti accertati finora secondo quanto riferito dai media ellenici.

Patrasso, il ponte ad Haradros era interessato da lavori dopo che nel 2021 erano stati rilevati problemi di adeguatezza statica

Il ponte è ubicato vicino a un insediamento rom, sul Perimetriki Odos di Patrasso, al 205° chilometro dell’autostrada nazionale Atene-Patrasso. In passato il doppio ponte ad Haradros, a Bozaitika, aveva mostrato problemi di adeguatezza statica, motivo per cui dal 2021 erano iniziati i suoi lavori di riparazione.

India, crolla ponte nel Gujarat: 81 morti, era stato riaperto da una settimana (VIDEO)

A causa di lavori di demolizione un tratto di strada era chiusa. Ciò ha evitato conseguenze peggiori. Secondo le informazioni del portale Kathimerini si stava procedendo alla demolizione controllata di una sezione, ma sotto il ponte c’erano da cinque a sei persone, probabilmente rom, che erano andate lì per raccogliere metalli.

Nei pressi del ponte c’erano alcune persone di origine rom che raccoglievano metalli

Cinque ambulanze e un’unità medica mobile si sono precipitate sul posto, secondo il Centro nazionale di emergenza (EKAV), insieme ad almeno 18 vigili del fuoco e un cane specializzato.

Due feriti sono in cura presso l’ospedale universitario di Rio, dove un’altra persona è stata portata in stato di incoscienza, mentre un altro ferito è stato portato all’ospedale di Agios Andreas.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *