Tommy a Canaglia e Lady Muffin, l’annuncio a sorpresa: ‘Lasciamo l’hard e devolviamo i guadagni in beneficenza’
31 Agosto 2020
viviana parisi gioiele morti
Viviana Parisi, Roberta Bruzzone: ‘Voleva portare a termine il suo piano’
1 Settembre 2020

Scuola riapertura anno scolastico 2020/21: via posticipato al 24 settembre in 4 regioni

scuola 14 settembre

Si va verso il rinvio dell’inizio dellanno scolastico 2020/21 in quattro regioni. Se a Bolzano le lezioni riprenderanno già il 7 settembre in altre regioni del Bel Paese si sta valutando di rinviare il via di dieci giorni per questioni elettorali e organizzative.

Bolzano anticipa tutti: a scuola il 7 settembre

Posticipo che dovrebbe essere ufficializzato nel corso del vertice straordinadio di oggi con l’esecutivo nel corso del quale verranno messi a punto gli ultimi dettagli relativi alla ripartenza.

Il Ministro della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, aveva fissato per il 14 settembre il suono della campanella e così sarà nella maggior parte delle regioni. In Friuli l’inizio delle lezioni è posticipato di due giorni, si partirà il 16 settembre, mentre in Sardegna si tornerà sui banchi il 22 settembre.

Anno scolastico 2020/21: Campania, Puglia, Calabria e Abruzzo verso lo slittamento

Il 24 settembre sarà il turno delle regioni che hanno manifestato l’intenzione di procastinare l’inizio dell’anno scolastico 2020/21: Puglia, Calabria, Abruzzo e quasi certamente Campania.

Sotto il profilo pratico il Comitato Tecnico Scientifico ha preciaato che quando si è seduti ai banchi, con distanziamento fissato a un metro, non è necessario l’uso della mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *