Lady Gaga e Ariana Grande
Lady Gaga e Ariana Grande stellari agli MTV VMA 2020 con Rain on Me (VIDEO)
31 Agosto 2020
taiwan bambina aquilone
Bambina di tre anni resta impigliata all’aquilone e vola a oltre 10 metri di altezza a Taiwan: il video da brividi
31 Agosto 2020

Autocertificazione scuola dal 14 settembre: ‘Come avviene in aeroporto’

scuola 14 settembre

A scuola con l’autocertificazione dal 14 settembre? L’auto dichiarazione attraverso la quale si certifica di non avere il Covid 19 torna prepotentemente di moda ma questa volta per motivi diversi da quelli che l’hanno portata a diventare oggetto di discussione e polemiche durante il periodo del lockdown.

La proposta del presidente Antonello Giannelli di Anp

L’idea di avvalersi di questo ‘strumento’ con l’inizio dell’anno scolastico 2020/21 è stata lanciata dall’Anp (Associazione nazionale presidi). Nel dettaglio Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione, ha riferito che l’autocertificazione scuola dovrebbe essere compilata e firmata dai genitori degli studenti minori di anni 18 sulla falsa riga di quanto avviene in aeroporto.

Autocertificazione scuola dal 14 settembre: ‘Dovrà essere compilata dai genitori dei minori’

Un atto di responsabilità che mira a responsabilizzare ancor di più i congiunti dell’alunno che dovranno confermare attraverso l’autodichiarazione che lo studente non ha il Covid 19 assumendosi le conseguenze penali di una certificazione mendace.

Sulla somministrazione di test sierologici, estesi su base volontaria, anche agli studenti, Giannelli ha commentato: “Siamo favorevoli allo screening degli alunni. Credo però che non ci siano sufficienti risorse per effettuarli a tappeto, considerando che sono 8,5 milioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *