Suarez
Luis Suarez, esame cittadinanza italiana: scatta l’inchiesta per truffa, blitz della Finanza all’Università di Perugia
22 Settembre 2020
coronavirus Spagna
Spagna, cresce la paura per la seconda ondata per il Covid 19: 241 morti in un giorno
22 Settembre 2020

Salerno, slitta l’inizio dell’anno scolastico al 28 settembre, partenza rinviata anche in altri comuni della provincia

scuola 14 settembre

Slitta l’inizio dellanno scolastico 2020/21 anche a Salerno dopo che numerosi comuni della provincia avevano già anticipato la decisione di procrastinare l’inizio dell’anno scolastico a lunedì 28 settembre. Giorno in cui si torna sui banchi anche nel comune capoluogo di provincia.

Salerno, il sindaco Napoli: ‘Siamo venuti incontro alle sollecitazioni dei dirigenti scolastici’

“Abbiamo deciso di rinviare di alcuni giorni l’inizio delle scuole venendo incontro alle giuste sollecitazioni che ci sono giunte dai dirigenti scolastici. Il protrarsi delle attività di spoglio e di smontaggio dei seggi elettorali, e il conseguente slittamento delle operazioni di sanificazione dei luoghi, rendono necessaria tale misura al fine di garantire la ripresa delle attività scolastiche in piena sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico” – ha spiegato il sindaco Vincenzo Napoli. Analogo provvedimento è stato preso nelle ultime ore anche dal comune di Sarno.

Rinviato l’inizio dell’anno scolastico al 28 settembre anche in altri comuni salernitani, ad Altavilla si parte il 5 ottobre

Avevano già deciso per il 28 settembre: Agropoli, Angri, Ascea, Battipaglia, Cannalonga, Capaccio Paestum, Cuccaro Vetere, Camerota, Caselle in Pittari, Lustra, Montesano sulla Marcellana, Perito, Omignano, Salento, Sanza, Sessa Cilento, Stella Cilento e Vibonati.

Cava de’ Tirreni ha rinviato al 28 settembre l’apertura solo per le scuole sede di seggio elettorale. Ad Albanella apertura rinviata al 1° ottobre così come a Scafati. Ad Altavilla Silentina, il comune ha deciso di posticipare l’apertura delle scuole al 5 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *