green pass
Pomeriggio 5, la docente no green pass continua lo sciopero della fame: ‘I bambini non muoiono’
14 Settembre 2021
Olesya
Olesya Rostova, la ragazza accostata a Denise ha trovato dei parenti: il caso torna a Chi l’ha visto
15 Settembre 2021

Primo giorno di scuola oggi – lunedì 13 settembre – per gli alunni di Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto che tornano sui banchi di scuola dopo l’emergenza Covid 19. Il 14 settembre la campanella suonerà per gli alunni della Sardegna mentre il giorno successivo, 15 settembre, saranno gli studenti di Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana a rientrare in classe. In Friuli Venezia Giulia e Sicilia si ripartirà il 16 settembre. Ancora qualche giorno di vacanza, invece, per gli alunni della Calabria e della Puglia che saranno gli ultimi a riprendere l’attività didattica visto che torneranno in aula il 20 settembre.

Si è partiti, invece, con largo anticipo a Bolzano dove la campanella è tornata a suonare la settimana scorsa. I prossimi saranno mesi importanti per chi dovrà a fine anno sostenere un esame ma anche per tanti giovani chiamati ad acquisire nozioni fondamentali per lo sviluppo socio-culturale-educativo.

Scuola al via: docenti, personale e genitori all’esame Green Pass

Ma non solo gli alunni saranno sotto esame. Bisognerà comprendere se le misure predisposte per fronteggiare l’emergenza coronavirus saranno sufficienti a garantire un regolare svolgimento delle lezioni ed un’adeguata risposta in caso di eventuali emergenze. Oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. In sintesi anche i genitori dovranno avere il pass per entrare negli istituti frequentati dai figli. Il governo ha precisato che tale disposizione non si applica ai bambini, agli alunni ed agli studenti.

Per ripartire con il piede giusto ed incoraggiare figli, nipoti e alunni in questo inizio di anno scolastico ecco alcune immagini, gif e video da inoltrare via social per augurare buon anno scolastico agli studenti ma anche agli insegnanti chiamati ad un lavoro prezioso quanto delicato lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *