direttore generale Oms Covid
L’Oms attacca i governi sul Covid: ‘Gestione poche efficace, si valuti ritorno a restrizioni’, via alla 4ª dose
12 Luglio 2022 - 21:32
Beve bottiglia di Jägermeister in due minuti per una scommessa da 11 euro e muore
13 Luglio 2022 - 14:59
direttore generale Oms Covid
L’Oms attacca i governi sul Covid: ‘Gestione poche efficace, si valuti ritorno a restrizioni’, via alla 4ª dose
12 Luglio 2022 - 21:32
Beve bottiglia di Jägermeister in due minuti per una scommessa da 11 euro e muore
13 Luglio 2022 - 14:59

Ristoratori italiani trovati morti a Stoccarda: ‘Costretti a sfondare la porta’, le ipotesi

Sacrifici, coraggio e intraprendenza avevano permesso a Rosario Lamattina, 53 anni originario di Caggiano (in provincia di Salerno), ed al coetaneo Gianni Valle, di Roccagorga (in provincia di Latina) di affermarsi in Germania nel settore della ristorazione. I due soci sono stati trovati privi di vita nel loro ristorante a Stoccarda.

Rosario Lamattina di Caggiano e Gianni Valle di Roccagorga trovati privi di vita nel loro ristorante

Un duplice decesso avvolto nel mistero con l’unica certezza che per entrambi si è trattata di morte violenta. La polizia tedesca, che indaga sulla vicenda, ha confermato che presentavano segni di violenza e ferite di arma da taglio. Nessuna pista è esclusa al momento. Dalla lite finita male alla spedizione punitiva senza escludere l’ipotesi di un omicidio suicidio. La porta della stanza in cui giacevano i due era chiusa a chiave dall’interno e la polizia ha dovuto sfondarla. 

Ulteriori elementi potrebbero emergere dall’esito dell’autopsia mentre gli inquirenti scavano sui legami e sul privato dei due ristoratori italiani che erano proprietari di diversi locali a Stoccarda con la pizzeria Valle e Perbacco tra i locali più apprezzati della city.

‘La stanza in cui si trovavano i corpi era chiusa a chiave’, la pista della lite finita male

A far scattare l’allarme è stato un uomo che ha sentito degli strani rumori provenire dal seminterrato di Geschwister-Scholl-Strasse. Sconvolti i parenti di Rosario Lamattina che sono partiti da Caggiano, dove vivono i parenti più stretti del 53enne per comprendere cosa fosse accaduto.

L’imprenditore si era trasferito 30 anni fa in Germania dove ha aperto diversi locali e dato lavoro a tanti connazionali. Nelle sue attività avevano trovato occupazione tanti emigrati salernitani provenienti dal Vallo di Diano e dal Tanagro.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *