La croce: nascita e significato del simbolo del cristianesimo
26 Agosto 2022 - 14:43
Chi è la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo: il primo bacio pubblico
26 Agosto 2022 - 18:44
La croce: nascita e significato del simbolo del cristianesimo
26 Agosto 2022 - 14:43
Chi è la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo: il primo bacio pubblico
26 Agosto 2022 - 18:44

La Russia distrugge gas in eccesso al confine con la Finlandia: l’allarme di Mark Davis


I prezzi aumentano a dismisura e la Russia si può permettere di bruciare ingenti quantitativi di metano. L’impianto di Portovaya, vicinissimo al confine finlandese e le fiamme visibili dalle immagini diffuse dalla società norvegese Rystad Energy dimostrano l’accensione di gas.

Ogni giorno oltre 4,3 milioni di Gnl andrebbero persi

Le scorte del gasdotto Nord Stream 1, sono state dimezzate già dalla metà di luglio. La Russia ha giustificato questo con problematiche tecniche dell’impianto. La Germania però la vede come una politica russa della guerra in Ucraina. Il gas che viene perso, secondo i calcoli, corrispondono a quasi dieci milioni di euro. La Bbc diffonde le immagini del satellite ad infrarosso. Dal mese di giugno è stato riscontrato da molti ricercatori, un grande aumento di calore dall’impianto, legato molto probabilmente, ad una combustione. Questo incremento non è diminuito con il tempo, anzi è rimasto costante e alto.

Preoccupanti le conseguenze ambientali

Secondo Mark Davis, amministratore delegato di una società che trova soluzioni legate a perdite di gas, rileva che queste perdite non sono sicuramente un caso fortuito, anzi si tratta di una decisione ben studiata e cosciente. Chiudere un grande impianto del genere, per gli operatori del settore è molto complicato, perché rimetterlo in opera richiederebbe costi molto elevati e azioni tecniche molto elaborate e difficoltose.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *