Morning News, bagnante senza freni in diretta tv: ‘Si è rinfrescata anche… ‘ (VIDEO)
9 Agosto 2022 - 14:46
Alluvione Monteforte Irpino, la città affonda come 2 anni fa: le auto trascinate dal fango (VIDEO)
9 Agosto 2022 - 20:39
Morning News, bagnante senza freni in diretta tv: ‘Si è rinfrescata anche… ‘ (VIDEO)
9 Agosto 2022 - 14:46
Alluvione Monteforte Irpino, la città affonda come 2 anni fa: le auto trascinate dal fango (VIDEO)
9 Agosto 2022 - 20:39

Salerno, il luogotenente dei vigili Francesco Bruno stroncato dal Covid in pochi giorni

Era un vigile di quartiere molto amato ed apprezzato. Salerno piange Francesco Bruno che da un po’ di tempo prestava servizio al mercato rionale di via Piave vigilando sulla regolarità delle operazioni dei mercatali.

Francesco Bruno prestava servizio al mercato di via Piave, la morte 5 giorni dopo aver scoperto la positività

Così ha fatto fino a mercoledì scorso quando ha iniziato a sentirsi male ma ha stretto i denti fino al termine del turno. Con il trascorrere delle ore lo stato di salute è peggiorato e dai controlli effettuati è emersa la positività del 62enne al Covid. In pochissimi giorni la situazione è peggiorata fino al decesso (lunedì 8 agosto) che ha lasciato costernati ed increduli i colleghi del comando di via Dei Carrari che lo chiamavano amabilmente Ciccio.

Su Facebook il ricordo del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. “Mi stringo al dolore della famiglia del vigile Francesco Bruno, stroncato dal Covid all’età di 63 anni. L’agente della nostra Polizia Municipale era in servizio al mercato di via Piave, dove era molto conosciuto e stimato dai residenti.

In questi anni di pandemia, il Corpo di Polizia Municipale ha svolto sempre un compito di vicinanza e controllo, spesso sotto organico e tra tante difficoltà. L’agente Francesco Bruno, come ricorda anche il Comandante Rosario Battipaglia che si associa al mio cordoglio, incarnava proprio questo spirito di abnegazione e dedizione al proprio lavoro” – ha scritto il primo cittadino. “

Le condoglianze del sindaco Napoli e dell’Anva Salerno, l’ultimo saluto all’Immacolata

Se ne va un volto storico del nostro comando” – ha riferito il vice comandante della Polizia municipale, Pina Landi. Anche l’Anva di Salerno e gli operatori ambulanti dei mercati di Salerno hanno manifestato il loro cordoglio alla famiglia del 62enne via social.

“Era distaccato al mercato di via Piave, ma è stato uno dei pochi ad essere presente anche nel mercato di Torrione e Pastena”. I funerali del luogotenente della Polizia Municipale sono stati celebrati martedì 9 agosto alla chiesa dell’Immacolata in Piazza San Francesco.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *