GF Vip, Soleil Sorge a Alessandro Basciano: ‘Alex Belli torna in casa’ (VIDEO)
10 Febbraio 2022 - 15:13
Luc Montagnier è deceduto martedì 8 febbraio, Liberation: ‘C’è il certificato di morte’
10 Febbraio 2022 - 17:40
GF Vip, Soleil Sorge a Alessandro Basciano: ‘Alex Belli torna in casa’ (VIDEO)
10 Febbraio 2022 - 15:13
Luc Montagnier è deceduto martedì 8 febbraio, Liberation: ‘C’è il certificato di morte’
10 Febbraio 2022 - 17:40

Salerno, addio a Tizietto: ex dipendente dell’anagrafe, giocò nell’Audax: il ricordo degli amici

Apprezzato ed amato per la disponibilità e la cordialità. Salerno si è svegliata con la triste notizia della scomparsa di Vincenzo Tizio, conosciuto da tutti come Tizietto. In pensione da qualche anno, lavorava come impiegato all’ufficio anagrafe ubicato nei pressi della curva sud dello stadio Vestuti (attualmente chiuso). Era un punto di riferimento per tanti residenti che appena si è diffusa la notizia della scomparsa hanno manifestato cordoglio e tristezza per la perdita di un uomo gentile e sempre pronto a dare una mano al prossimo.

Vincenzo Tizio lavorava all’ufficio anagrafe della sede distaccata del Comune di Salerno

Da quando era in pensione si soffermava spesso in Piazza Casalbore a discutere delle vicende della sua amata città e, soprattutto, della Salernitana. Tizietto non era solo un appassionato di calcio. Da giovane aveva calcato i polverosi campi dilettantistici giocando come portiere. “Subito mi sono venuti alla mente quando giocavano e ci alternavamo come portieri nell’Audax Salerno, sempre nella massima sportività e lealtà .

Quando venivo per fare le carte d’identità presso la sede del Comune ai miei figli e tu mi accoglievi sempre con simpatia e grande disponibilità . Poi ti ho incontrato ed eri triste di essere andato in pensione in quanto tu eri amante di una vita attiva e per te la pensione rappresentava una noia. Che peccato averci lasciato così presto” – ha scritto Salvatore Gagliano, già Consigliere Federale della Figc, sui Facebook.

Salvatore Gagliano: ‘Simpatia e disponibilità, ci alternavamo come portieri all’Audax’

“lo ricordo anche come calciatore, giocava in porta e negli anni in cui ha militato nella Buccinese, rammento dei siparietti simpatici con il mitico mister Enzo Toti. Tizietto era brioso, divertente e quando ha partecipato come opinionista alle trasmissioni tv di Enzo Landolfi, ‘bucava” il video’ con i suoi interventi” – il ricordo dell’avvocato Luciano Provenza. “Un altro caro amico che se ne va troppo presto. Si questo sei stato caro Tizietto, un uomo allegro, gioviale, disponibile, ben voluto da quanti hanno avuto il piacere di conoscerti” – il commosso pensiero di Enzo Sabato su Vincenzo Tizio.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *