Frana Casamicciola, due famiglie spazzate via dal fango: il disperato tentativo del papà di Gianluca Monti
28 Novembre 2022 - 6:55
GF Vip, passione sotto le lenzuola tra Patrizia Rossetti e Luciano Punzo? La confidenza di due vipponi
28 Novembre 2022 - 13:23
Frana Casamicciola, due famiglie spazzate via dal fango: il disperato tentativo del papà di Gianluca Monti
28 Novembre 2022 - 6:55
GF Vip, passione sotto le lenzuola tra Patrizia Rossetti e Luciano Punzo? La confidenza di due vipponi
28 Novembre 2022 - 13:23

Saman Abbas, dopo 4 giorni estratto il corpo dal casolare: a febbraio le conclusioni dei periti

Dopo 4 giorni è stato estratto il corpo di Saman Abbas che era stato sepolto a più di un metro di profondità in un casolare vicino la casa della 18enne uccisa dalla sua famiglia il 1° maggio 2021 a Novellara per aver rifiutato di sposare un cugino più grande.

Il corpo di Saman Abbas si trovava ad oltre un metro di profondità, le conclusioni dei periti entro il 17 febbraio

La salma è stata recuperata intorno alle 22 di domenica 27 novembre dopo un incessante lavoro di vigili del fuoco e carabinieri alla presenza dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo nominata come perito dalla Corte d’Assise di Reggio Emilia. Durante l’attività di recupero l’archeologo Dominic Salsarola ha utilizzato una strumentazione specifica ed un escavatore speciale attraverso i quali è stato possibile analizzare il terreno.

Il corpo di Saman Abbas è stato successivamente trasportato dalla Croce Verde al al laboratorio Labanof di Milano con i periti che hanno tempo fino al 17 febbraio per presentare le loro conclusioni, ad una settimana dalla prima udienza del processo. Dovranno valutare se la 18enne pakistana è morta per lesioni o avvelenamento oltre che sulle tempistiche e le dinamiche dell’occultamento di cadavere.

Il luogo dove era stata seppellita la salma indicato dallo zio Danish

Ad indicare il luogo dove fosse seppellita Saman Abbas è stato lo zio Danish Hasnain. Sui suoi vestiti sono stati rinvenute tracce del DNA della giovane. L’uomo insieme ai genitori di Saman (Shabbar Abbas è stato di recente arrestato in Pakistan) e due cugini è accusato di omicidio e occultamento di cadavere.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *