Veronica Franco
Tu si que vales, morta Veronica Franco: stregò la giuria, il video dell’esibizione
15 Ottobre 2020
auguri Gerardo
Buon onomastico Gerardo, oggi 16 ottobre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
16 Ottobre 2020

Tanto tuonò che piovve. Scuole chiuse da domani 16 ottobre per l’incremento di casi da Covid 19 (oltre 1000 nella giornata di oggi). L’ordinanza è stata firmata oggi 15 ottobre dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Per il livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico, nelle scuole primarie e secondarie sono sospese le attività didattiche ed educative in presenza dal 16 al 30 ottobre. Si promuoverà la didattica a distanza.

  • Sono sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.
  • Sono vietate le feste, anche conseguenti a cerimonie, civili o religiose, in luoghi pubblici, aperti pubblico e privati, al chiuso o all’aperto, con inviati estranei al nucleo familiare convivente.
  • Sono sospese le attività di circoli ludici e ricreativi.
  • E’ fatta raccomandazione agli Enti e Uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza.
  • A tutti gli esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21. Resta consentito il delivery senza limiti di orario.

Il provvedimento potrebbe essere il primo passo verso lockdown mirati in caso di aumento dei contagi di Covid 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *