Soleil Sorge a Verissimo: ‘Mamma lotta di nuovo col cancro’, i rapporti con Alex Belli e l’intervento dell’attore
19 Novembre 2022 - 18:18
Killer delle prostitute a Roma, arrestato Giandavide De Pau: l’ex autista del boss Senese era in cura psichiatrica
19 Novembre 2022 - 22:41
Soleil Sorge a Verissimo: ‘Mamma lotta di nuovo col cancro’, i rapporti con Alex Belli e l’intervento dell’attore
19 Novembre 2022 - 18:18
Killer delle prostitute a Roma, arrestato Giandavide De Pau: l’ex autista del boss Senese era in cura psichiatrica
19 Novembre 2022 - 22:41

Benno Neumair condannato all’ergastolo, la sorella: ‘Non è una vittoria, non so se lo perdonerò’

“In questo momento sto pensando a mio padre ed a mia madre, non a Benno. Non so se lo perdonerò mai“. Così Madè Neumair dopo che la Corte d’Assise del Tribunale di Bolzano ha condannato Benno Neumair all’ergastolo con un anno di isolamento diurno per l’omicidio dei genitori, Laura Perselli, 68 anni, e Peter Neumair, 63 anni.

Accolte le richieste dei pm: un anno di isolamento diurno per l’omicidio di Peter Neumair e Laura Perselli

Dopo 5 ore di camera di consiglio è giunta la pronuncia della Corte presieduta da Carlo Busato che ha accolto in toto le richieste dei pm Federica Jovene e Igor Secco. “Non è un traguardo, non è una vittoria” – ha aggiunto Madè fermata dai giornalisti dopo la sentenza.

Penso che la giuria abbia deciso quello che in questo momento è sembrato giusto”. Gli avvocati difensori avevano chiesto che l’imputato fosse considerato incapace di intendere e di volere ed avevano depositato una perizia con i consulenti che sostenevano che Benno Neumair soffrirebbe di un grave disturbo di personalità.

ritrovata Laura Perselli
Laura Perselli e Peter Neumair

Madè Neumair dopo la sentenza: ‘Sto pensando ai miei genitori, non a Benno’

Non c’è mai stata alterazione della realtà. Lo psicopatico è un delinquente. In lui ci sono tratti narcistici” – aveva riferito il pubblico ministero durante la requisitoria. Laura Perselli (68 anni) e  Peter Neumair (63 anni), erano scomparsi il 4 gennaio 2021 a Bolzano e furono ritrovati nel fiume Isarco un mese dopo. Le indagini si concentrarono subito sul figlio 31enne che confessò il duplice delitto.

Madè Neumair
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *