Pestano “per scherzo” vilmente un senzatetto, morto pochi giorni dopo, e festeggiano battendo i pugni e lasciando la vittima agonizzante. Secondo quanto riferito dai media inglesi Yobs Jordan Rankmore, 29 anni, e Joshua Alston, 22, hanno dato una serie di calci brutali lo scorso marzo a Paul O’Brien, morto tre giorni dopo a causa di un’emorragia cerebrale.
L’attacco è stato catturato dalle telecamere di videosorveglianza ha riferito Wales Online. Nelle immagini si vedono due uomini insensibili che picchiavano O’Brian mentre era seduto sulla soglia del Brewhouse a Cardiff. Rankmore ha sferrato due calci alla testa di O’Brien. Subito dopo è toccato ad Akeston colpire il senzatetto.
Gli aggressori si sono allontanati senza accertarsi delle condizioni della vittima, sanguinante e agonizzante on gonfiori su lividi e viso. O’Brien è stato trovato morto il 25 marzo dal personale dell’ostello ed è stata avviata un’indagine. Rankmore e Alston sono stati identificati come le persone coinvolte nell’aggressione del 22 marzo. Entrambi gli imputati sono stati arrestati il 3 aprile e successivamente finiti a processo.
La causa della morte è stata indicata come emorragia subdurale al cervello e trauma cranico contundente con il perito che non ha escluso che le cause della morte possano essere collegate all’aggressione verificatasi pochi giorni prima.
Rankmore è stato condannato a sei mesi di reclusione mentre Alston è stato condannato a quattro mesi di reclusione in quanto non è stato possibile accertare che il decesso sia collegato al pestaggio. “È probabile che l’emorragia subdurale sia stata causata dall’aggressione degli imputati, ma l’accusa non può dire in un modo o nell’altro se le lesioni interne siano state causate da questa aggressione”. Ad entrambi è stato ordinato di svolgere un requisito di attività riabilitativa di 20 giorni e 20 sessioni di un’attività del programma.