Sofia Goggia, l’affondo della mamma di Federica Brignone: ‘L’infortunio non era così grave’
16 Febbraio 2022 - 19:26
GF Vip, Alex Belli in bagno con Delia Duran: la rivolta del web con l’hashtag #fuorialex (VIDEO)
16 Febbraio 2022 - 21:46
Sofia Goggia, l’affondo della mamma di Federica Brignone: ‘L’infortunio non era così grave’
16 Febbraio 2022 - 19:26
GF Vip, Alex Belli in bagno con Delia Duran: la rivolta del web con l’hashtag #fuorialex (VIDEO)
16 Febbraio 2022 - 21:46

Livorno, gattini uccisi e decapitati: escalation choc, assunta criminologa per risalire al killer

Cinquanta gatti uccisi in dieci mesi a Livorno con le teste di tre felini decapitati che sono state ritrovate nei parchi cittadini. Un killer serial che continua a seminare il panico tra gli amanti dei micini, vittime del sadismo di chi sta attuando un’autentica persecuzione nei confronti del simpatico animale domestico. Un’escalation che ha portato un’associazione di animalisti a mettere una taglia sul responsabile della strage di gattini.

Cinquanta gatti sono stati uccisi in 10 mesi a Livorno, le teste decapitate ritrovate nei parchi cittadini

Non solo il presidente dell’Ordine dei Veterinari, come riportato da Il Corriere della Sera, ha affidato alla criminologa Giovanna Bellini l’incarico di ricostruire l’identikit del killer dei micini. La professionista ha accettato di svolgere gratuitamente l’incarico e si è messa subito all’opera per cercare di risalire al responsabile del massacro dei gattini.  

La criminologa Giovanna Bellini: ‘Le teste mozzate sembrano un atto di sfida’

“Gli animali sono stati uccisi con premeditazione e le teste sono state lasciate in bella vista nei parchi e in luoghi periferici ma molto frequentati soprattutto da chi ama gli animali. Sui tre reperti sono stati eseguiti esami anatomopatologici e stiamo aspettando i risultati. Vogliamo cercare di capire qual è il profilo psicologico del killer e se è un uomo o una donna. Le teste mozzate sembrano un atto di sfida“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *