Trento, coppia romagnola muore in un incidente mentre andava al concerto di Vasco Rossi
20 Maggio 2022 - 23:12
Concorso Polizia di Stato 2022 per 1381 allievi agenti: pubblicato bando
21 Maggio 2022 - 15:51
Trento, coppia romagnola muore in un incidente mentre andava al concerto di Vasco Rossi
20 Maggio 2022 - 23:12
Concorso Polizia di Stato 2022 per 1381 allievi agenti: pubblicato bando
21 Maggio 2022 - 15:51

Sharm El Sheikh, bimba di 13 mesi precipita dal balcone e muore: tragica vacanza per coppia abruzzese

La vacanza da sogno a Sharm El Sheikh si è trasformata in tragedia per una famiglia originaria di Pianella, in provincia di Pescara. Una bambina di appena 13 mesi, Giulia Maiano, è precipitata, per cause in corso d’accertamento, dal balcone di un resort mentre si trovava in braccia al padre.

Il sindaco di Pianella ha confermato il decesso della piccola Giulia Maiano

La ferale notizia è stata confermata dal sindaco Sandro Marinelli che ha manifestato il proprio cordoglio e supporto ai concittadini dopo aver appreso quanto accaduto nell’incantevole località turistica egiziana. “Abbiamo sperato sino all’ultimo che fosse una bufala. Poi è arrivata la conferma dalla Farnesina e io e la mia comunità siamo profondamente colpiti: preghiamo tutti per loro”.

Restano ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente. Secondo quanto riferito da Il Centro di Pescara sembra che la bimba sia scivolata in maniera accidentale dalle braccia del papà per poi precipitare dal balcone dell’hotel di Sharm El Sheikh. La piccola è deceduta sul colpo.

La bimba sembra sia scivolata dalle braccia del papà

Silvio Maiano e la moglie, Veronica, sono molto conosciuti a Pianella, in provincia di Pescara, e da tempo gestiscono un’impresa di pulizia. Un’intera comunità è pronta a stringersi attorno alla coppia, straziata dal dolore. Con la Farnesina si sta lavorando per definire in breve tempo le pratiche necessarie per il rientro della salma in Italia.  “Alcuni familiari sono già partiti per l’Egitto per sostenerla. Attendiamo il rientro per tributare l’ultimo saluto alla piccola” – ha aggiunto il sindaco Sandro Marinelli.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *