Mantova, Dimitri Roveri stroncato da malore sul campo di calcio: raccolta fondi per il figlio
9 Maggio 2022 - 12:28
Temptation Island, al capolinea la relazione tra Luciano e Manuela
9 Maggio 2022 - 14:29
Mantova, Dimitri Roveri stroncato da malore sul campo di calcio: raccolta fondi per il figlio
9 Maggio 2022 - 12:28
Temptation Island, al capolinea la relazione tra Luciano e Manuela
9 Maggio 2022 - 14:29

Stefano Tacconi, le ultime sulle condizioni di salute: ‘Presa la direzione giusta’

Il peggio sembra essere passato per Stefano Tacconi. Filtra ottimismo dopo l’ultimo bollettino medico diffuso da Andrea Barbanera,  direttore della Struttura di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria, dopo le preoccupazioni dei giorni scorsi.

‘Saluta e muove le mani, in 2-3 giorni potrebbe lasciare la rianimazione’

“La situazione è più stabile. Stefano Tacconi è ancora in rianimazione, ma sicuramente ha una vigilanza migliore. Non risponde completamente ma esegue ordini. Saluta, muove i 4 arti. Se la situazione continua così, in 2-3 giorni potrebbe lasciare la rianimazione ed essere spostato nel reparto di neurochirurgia” – ha spiegato il professionista che ha precisato che stanno iniziando a svezzarlo dal respiratore.

“Diciamo che ha fatto passi avanti molto importanti: non c’è ancora il rischio zero, ma direi che il messaggio che diamo oggi è positivo. Abbiamo preso la direzione giusta e sicuramente ci sarà ancora strada da fare. Forse, però, la parte più in salita di essa è terminata”.

Stefano Tacconi, 64 anni, era stato colpito da emorragia cerebrale lo scorso 23 aprile mentre si trovava ad Asti per un evento con il figlio Andrea che in questi difficili giorni sta aggiornando costantemente i tanti tifosi e sportivi in apprensione per lo stato di salute dell’ex portiere della Juventus.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *