Reina, Schöne e i misteri di Eupalla salvano il Milan e Giampaolo (VIDEO)
5 Ottobre 2019
Maistro con l’under 21, la Salernitana torna a tingersi d’azzurro con Ventura: il post con la fidanzata e il sogno primato
6 Ottobre 2019

In 50.000 questa mattina, 6 ottobre, per la Supplica della Madonna di Pompei. Il rito solenne, che avrà inizio alle 10.30 con la concelebrazione eucaristica, sarà presieduto dal Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Stefano Russo, Vescovo emerito di Fabriano-Matelica. La veglia ha avuto inizio ieri sera alle 22, con la preghiera animata dall’Ufficio della Pastorale familiare e della vita e presieduta da Monsignor Giuseppe Lungarini. A mezzanotte, l’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo ha presieduto la celebrazione Eucaristica. La veglia è proseguita, dall’1 alle 5 del mattino, alla presenza di Monsignor Baldassarre Cuomo e di don Salvatore D’Antuono.

Diretta tv. Almeno 50.000 pellegrini saranno a Pompei per la Supplica. Il luogo sacro sarà blindato con più di cento uomini mobilitati tra carabinieri, poliziotti, vigili del fuoco e vigili urbani. Capillare il piano predisposto dal Viminale. Per i fedeli che non potranno recarsi a Pompei per assistere alla Supplica ci sarà la possibilità di seguire il rito sacro in diretta tv e streaming. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva questa mattina, 6 ottobre, da Canale 21, a partire dalle 10.00, canale 12 in Campania e visibile anche nel Lazio sul digitale terrestre. Inoltre, grazie alla diretta streaming (cliccando su http://www.canale21.it/ ) dell’emittente napoletana, la cerimonia sarà visibile in tutto il mondo per la gioia dei devoti italiani all’estero. Inoltre Canale 21 proporrà in replica la Supplica a partire dalle 19. La cerimonia sarà visibile in diretta anche su Facebook collegandosi alla pagina ufficiale del Pontificio Santuario di Pompei. Evento che poi sarà possibile rivedere in qualsiasi momento collegandosi alla pagina social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *