Ronaldo
Cristiano Ronaldo avrebbe violato le regole anti Covid 19 per festeggiare il compleanno di Georgina
28 Gennaio 2021
coppia gay Indonesia
Indonesia, 80 frustate a coppia gay per aver consumato un rapporto intimo ad Aceh
28 Gennaio 2021

Tamponi anali in Cina per rilevare il Covid 19, su Twitter esplode l’ironia tra meme e titoli cinematografici

tamponi

La Cina ha iniziato a utilizzare i tamponi anali per controllare le persone ad alto rischio di contrarre il Covid-19. Secondo le autorità sanitarie locali questa procedura, seppura invasiva, sarebbe la più efficace per rilevare la presenza del virus (resterebbe più a lungo nel tratto rettale). La notizia ha fatto il giro del web scatenando discussioni social tra scetticismo, sarcasmo e meme ironici.

Secondo le autorità sanitarie cinesi il controllo sarebbe più efficace

Su Twitter l’hashtag #cinetamponianalicina è entrato in trend topic on gli utenti che si sono divertiti a rielaborare titoli di film con l’argomento in tendenza. Da ‘Non ci resta che l’anal’ passando per un ‘Tampone per due’ fino a ‘Pensavo fosse amore invece era un tampone’. La Cina ha deciso di ricorrere a questi test dopo che sono stati localizzati una serie di di focolai nel nord del Paese. Finora i test erano stati effettuati utilizzando i tamponi faringei e nasali.

Su Twitter vola l’hashtag #cinetamponianalicina

Ma secondo le autorità sanitarie il metodo dei tamponi anali “può aumentare il tasso di rilevamento delle persone infette” poiché le tracce del virus persistono più a lungo nel retto che nel tratto respiratorio, ha riferito Li Tongzeng a CCTV Li, un medico anziano dell’ospedale You’an di Pechino. In ogni caso è stato precisato che questo tipo di controllo si affiancherà a quello tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *