Gianni Conversano papà
Uomini e Donne, fiocco rosa per Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli: ‘Ho visto nascere Ambra in diretta’
28 Gennaio 2021
Ronaldo
Cristiano Ronaldo avrebbe violato le regole anti Covid 19 per festeggiare il compleanno di Georgina
28 Gennaio 2021

Matteo Bassetti: ‘Patentino vaccinale per viaggiare e andare al ristorante’

Matteo Bassetti Domenica In

Tra ritardi e polemiche la campagna vaccinale ha subito un’improvvisa frenata. Nell’attesa che da Pfizer e Astrazeneca arrivino le dosi necessarie per dare una decisa sterzata all’immunizzazione da Covid 19, l’infettivologo Matteo Bassetti parla dell’importanza del patentino vaccinale.

L’infettivologo: ‘Quando avremo i vaccini per tutti sarà importante rilasciare una patente’

Il direttore dell’ospedale San Martino di Genova ha esposto il suo pensiero in merito con un post pubblicato sul profilo Instagram. “Quando avremo i vaccini per tutti, se mai li avremo, e sarà stata offerta a tutti la possibilità di vaccinarsi, credo sarà importante rilasciare un patentino vaccinale” – ha riferito Matteo Bassetti.

‘Alcune attività dovranno essere consentite solo a chi è vaccinati, altri paesi sono già organizzati così’

“Intanto servirà sicuramente per viaggiare all’estero, almeno in alcuni paesi, dove potrai entrare solo con questo attestato. Secondo me alcune attività dovranno essere consentite unicamente a chi si sarà vaccinato: prendere un aereo, salire su un treno, andare a cena in un ristorante o entrare in un ufficio pubblico. Altri paesi sono già organizzati su questo, speriamo lo facciano presto anche in Italia“.

Un progetto simile a quello proposto da Bassetti è stato annunciato dal governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha assicurato che sarà consegnata una patente di vaccinazione a tutti coloro che si sottoporranno all’inoculazione del vaccino anti Covid. Un’uscita che provocò discussioni social tra equivoci e prese di posizioni da parte di chi ha manifestato apertamente l’intenzione di non fare il vaccino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *