Torino, il cantante Giorgi denuncia aggressione omofoba: ‘Massacrato di botte da 3 persone’
22 Giugno 2022 - 12:17
Latina, organi ritrovati a Foce Verde da bagnante: dopo un fegato spunta un rene
22 Giugno 2022 - 14:32
Torino, il cantante Giorgi denuncia aggressione omofoba: ‘Massacrato di botte da 3 persone’
22 Giugno 2022 - 12:17
Latina, organi ritrovati a Foce Verde da bagnante: dopo un fegato spunta un rene
22 Giugno 2022 - 14:32

Terremoto Afghanistan, almeno 1000 morti per il sisma di magnitudo 6.1: i video del disastro

Un terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito il sud-est dell’Afghanistan. Il bilancio provvisorio è di almeno 1000 morti e 600 feriti secondo quanto riferito da un funzionario di emergenza afgano. Il sisma è stata avvertito fino in India.

Distruzione e morte in Afghanistan per il violento sisma di magnitudo 6.1

L’epicentro del terremoto in Afghanistan è stato localizzato a Khost

In una conferenza stampa Mawlawi Sharafuddin Muslim, viceministro per la gestione dei disastri, ha affermato che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. Il sisma ha colpito nella mattinata di mercoledì 22 giugno in un’area a sud di Kabul, a circa 150 chilometri, con epicentro localizzato vicino alla città di Khost.

In precedenza, Abdul Wahid Rayan, direttore generale dell’agenzia di stampa Bakthar, ha affermato che le aree colpite dal terremoto si trovano in regioni montuose complicando le operazioni di soccorso.

Colpite numerose aree montuose, soccorsi complicati

Per raggiungere le zone interessate dal terremoto servono elicotteri: “L’Afghanistan ha una carenza di mezzi in queste aree, essendo di difficile accesso”. Le fotografie sui media e sui social afgani hanno mostrato case ridotte in macerie. 

Sono stati segnalati decessi anche nelle province orientali di Khost e Nangarhar, ha affermato Mohammad Nassim Haqqani, capo dell’Autorità nazionale per la gestione dei disastri dell’Afghanistan. Paura anche in Pakistan. Tremori sono stati avvertiti a Islamabad e altrove nella provincia pakistana del Punjab.

I primi soccorsi ai feriti
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *