Ucraina, esplosione a Donetsk dopo l’annuncio di evacuazione di massa
18 Febbraio 2022 - 17:18
pamela prati bambino
Pamela Prati ha rivelato a Belve di aver denunciato Barbara d’Urso per il caso Mark Caltagirone’
18 Febbraio 2022 - 21:58
Ucraina, esplosione a Donetsk dopo l’annuncio di evacuazione di massa
18 Febbraio 2022 - 17:18
pamela prati bambino
Pamela Prati ha rivelato a Belve di aver denunciato Barbara d’Urso per il caso Mark Caltagirone’
18 Febbraio 2022 - 21:58

Morto Haidar, il bambino caduto in un pozzo in Afghanistan: nuova tragedia dopo Ryan

É morto il bambino di 6 anni rimasto intrappolato per tre giorni in un pozzo in un villaggio nel sud dell’Afghanistan è morto, secondo diversi funzionari. Martedì 15 febbraio Haidar è scivolato sul fondo di un pozzo scavato a Shokak, un villaggio devastato dalla siccità nella provincia di Zabul, a circa 400 chilometri (250 miglia) a sud-ovest della capitale Kabul.

Il piccolo è caduto a Zabur mentre cercava di aiutare a scavare un pozzo

I soccorritori hanno lavorato senza sosta per salvare il ragazzo arrivando a scavare una trincea aperta da un angolo in superficie per cercare di raggiungere il punto in cui era intrappolato. Il bambino era ancora vivo la mattina di venerdì 18 febbraio ma i funzionari hanno successivamente dichiarato che Haidar era deceduto. Il nonno del ragazzo, il 50enne Haji Abdul Hadi, ha detto all’agenzia di stampa AFP il bambino è caduto mentre cercava di “aiutare” gli adulti a scavare un nuovo pozzo nel villaggio inaridito dalla siccità.

I funzionari hanno detto che il ragazzo è scivolato sul fondo del pozzo di 25 metri (80 piedi), ma è stato tirato con una corda a circa 10 metri prima di rimanere bloccato. Il dramma è avvenuto due settimane dopo la drammatica morte del piccolo Ryan in Marocco.

Non ce l’ha fatta il piccolo Haidar
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *