coronavirus kevzara
Coronavirus, test sul Kevzara: via alla sperimentazione sul farmaco
16 Marzo 2020
buon onomastico Patrizia
Buon onomastico Patrizio oggi 17 marzo: video e immagini di auguri
17 Marzo 2020

Terremoto Calabria oggi, trema la costa: scosse in serie tra magnitudo 3.9 e 3.5, paura nel cosentino

terremoto costa calabra oggi

Scosse di terremoto in serie hanno fatto sobbalzare dal letto numerosi residenti calabresi nel cuore della notte. La scossa più forte, di magnitudo 3.9, è stata registrata intorno al’1:52 con epicentro localizzato nella Costa Calabra nord occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio Calabria) ad una profondità di 33 chilometri.

Terremoto Costa Calabra nord occidentale: la prima scossa all’1:52

Il sisma è stato avvertito in particolar modo a Nocera Terinese, Serra d’Aiello, Falerna e San Mango d’Aquino, località a meno di dieci chilometri dall’epicentro. Ma segnalazione sono arrivate da altri comuni. A distanza di pochi minuti, all’1:55, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 a largo della costa cosentina con ripetizione alle 2:02 con un sisma di magnitudo 3.5 ad una profondità di 9 chilometri.

Scosse in serie lungo la costa cosentina: ‘Questo 2020 non vuole migliorare’

In buona sostanza, come evidenziato dall’Ingv, a 15 chilometri da Amantea, Serra d’Aiello, Belmonte Calabro, San Pietro Amantea e Nocera Terinese. Altre scosse di assestamento, tra magnitudo 2.3 e 2.5, sono state registrate nella notte.

“Questo 2020 non vuole propria migliorare” – ha commentato un utente facendo riferimento anche all’emergenza coronavirus. Numerose le segnalazioni via Twitter: “Si è sentita benissimo a Cosenza vecchia” – tra riferito un residente calabrese. Testimonianze social anche da Amantea: “Le tre scosse erano forti, e le ho avvertite tutte e tre”. Tante persone sono scese in strada per lo spavento. Non si registrano danni a persone e cose. Nella notte si è fatto “sentire” anche lo Stromboli con una nuova eruzione.

Nella notte nuova eruzione dello Stromboli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *