viviana bazzani
GF Vip, le pagelle di Viviana Bazzani sui finalisti: promossi e bocciati
7 Aprile 2020
enoxaparina aifa coronavirus
Enoxaparina per curare il coronavirus, in arrivo ok dall’Aifa
8 Aprile 2020

Terremoto Napoli 8 aprile magnitudo 2.9, da Fuorigrotta a Pozzuoli: ‘E’ stata forte’

terremoto pozzuoli

Una scossa di terremoto è stata avvertita nella notte oggi 8 aprile, intorno alle 2:50, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei a Napoli. Le prime segnalazioni sono arrivate via Twitter con numerosi utenti. Segnalazioni in serie sono giunte dai residenti del capoluogo campano ed in particolare da Fuorigrotta, Pozzuoli, Posilippo e Agnano.

Terremoto Napoli 8 aprile: ‘Svegliato da un boato’

Il fenomeno dovrebbe essere legato al bradisismo. “Io a Soccavo l’ho sentita benissimo, mi gira la testa”. “Pandemia più terremoto, questa notte faticherò a dormire” – ha raccontato un’altra utente.

Il sisma, di magnitudo 2.9. con epicentro tra Pozzuoli e Agnano, è stato confermato dall’Osservatorio Vesuviano che ha segnalato una durata della scossa di 58 secondi. L’Ingv ha successivamente precisato che l’epicentro è stato localizzato a 5 chilometri da Pozzuoli ad una profondità di due chilometri.

“Abito vicino alla Solfatara e sono abituato alle scossette giornaliere ma questa è stata forte. Mi sono svegliato con il letto e le pareti che tremavano ed un boato pazzesco” – ha raccontato un’altra persona via social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *