Madonna di Pompei
Supplica Madonna di Pompei: il testo della preghiera
7 Ottobre 2021
Paola Ferrari
Paola Ferrari rispolvera Fernando Torres ma la doppietta è di Ferran: il web è implacabile, ironia e critiche (VIDEO)
7 Ottobre 2021

Terremoto Pakistan 7 ottobre, violenta scossa di magnitudo 5,7: ‘Numerose vittime’, le immagini del dramma

Sono almeno 20 le vittime (ma il bilancio è provvisorio) del violento terremoto di magnitudo 5,7 che ha colpito il Pakistan meridionale nella notte di giovedì 7 ottobre. La notizia è stata confermata dai funzionari del governo mentre altri fonti locali hanno parlato di almeno 150 feriti.

Violento sisma nella notte: i funzionari del governo hanno accertato il decesso di almeno venti persone, oltre 150 i feriti

Un alto funzionario del governo provinciale ha detto all’AFP Suhail Anwar Hashmi che alcune delle persone che hanno perso la vita sono state travolte dai muri crollati o schiacciate dai tetti delle loro abitazioni. Tra i deceduti una donna e sei bambini ma si teme che il bilancio possa aggravarsi. “Sono in corso le operazioni di soccorso” -ha aggiunto il ministro dell’Interno provinciale Mir Zia ullah Langau. L’area più colpita è stata la remota città montuosa di Harnai, nel Belucistan, dove la mancanza di strade asfaltate, elettricità e copertura dei telefoni cellulari ha ostacolato i soccorsi. Il terremoto è stato avvertito anche nel capoluogo di provincia del Belucistan, Quetta.

L’US Geological Survey ha riferito che il terremoto di magnitudo di 5,7 è stato registrato intorno alle 3 del mattino a una profondità di circa 20 chilometri (12 miglia). Il Pakistan si trova a cavallo del confine dove si incontrano le placche tettoniche indiana ed eurasiatica, rendendo il paese suscettibile ai terremoti. Nell’ottobre 2015, un terremoto di magnitudo 7,5 in Pakistan e Afghanistan ha ucciso quasi 400 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *