infermiera pomeriggio 5
Infermiera salernitana a Pomeriggio 5: ‘Multa di 533 euro a mio marito per venirmi a prendere a lavoro’
16 Aprile 2020
Vincenzo De Luca
De Luca annuncia: ‘Via alla distribuzione delle mascherine in Campania’, i dettagli
16 Aprile 2020

Terremoto Piacenza magnitudo 4.2: danni a Bobbio, sopralluoghi sull’intero territorio

terremoto piacenza

Non solo l’incubo del Covid 19coronavirus che ha segnato profondamente Piacenza (736 vittime), ma anche l’ansia e la paura per una scossa di terremoto di magnitudo 4.2, con epicentro 6 chilometri a sud-est di Cerignale (a tre chilometri di profondità), ed uno sciame sismico che da alcune ore tiene in ansia il capoluogo di provincia emiliano.

Piacenza, dal dramma Covid 19 alla paura per il terremoto

Il terremoto registrato oggi 16 aprile alle ore 11:42 è stato avvertito anche Lodi, Genova, Pavia e Parma. Segnalazioni sono arrivate anche da Milano e Bergamo. Momenti di paura che si sono ripetuti alle 13:16 con una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 localizzata sempre nella zona di Cerignale.

Terremoto Piacenza 16 aprile, intenso sciame sismico: crolli a Bobbio

Altri movimenti tellurici sono stati registrati alle 12:29 (magnitudo 2), alle 12:53 (magnitudo 2.6) ed alle 13:47 (magnitudo 2.9 con epicentro Corte Brugnatella). Danni alla scuola di Bobbio dove, tra l’altro, è crollata la tettoia in cemento dell’abitazione dell’ex sindaco Marco Rossi.

Nel corso della giornata i tecnici e Vigili del Fuoco hanno iniziato a monitorare il territorio piacentino per verificare eventuali problemi di agibilità. Nelle prossime ore sarà comunicato l’esito del sopralluogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *