Enkaz, il gatto estratto dalle macerie in Turchia commuove il mondo: adottato dal soccorritore
20 Febbraio 2023 - 19:33
GF Vip, Signorini annuncia provvedimenti disciplinari dopo le liti durante il party di Carnevale
20 Febbraio 2023 - 21:15
Enkaz, il gatto estratto dalle macerie in Turchia commuove il mondo: adottato dal soccorritore
20 Febbraio 2023 - 19:33
GF Vip, Signorini annuncia provvedimenti disciplinari dopo le liti durante il party di Carnevale
20 Febbraio 2023 - 21:15

Terremoto Turchia, dramma senza fine ad Antiochia: il momento della nuova scossa di magnitudo 6.4

Un nuovo terremoto di magnitudo 6,4 ha colpito lunedì 20 febbraio la Turchia meridionale, settimane dopo che diverse violente scosse hanno devastato la regione.

Terremoto Turchia, la nuova violenta scossa è stata avvertita anche in Siria, Egitto e Libano

L’agenzia per i disastri e le emergenze del Paese (Afad) ha riferito che il sisma si è verificato alle 20:04 ora locale. Testimoni hanno detto all’agenzia di stampa Reuters che ci sono stati danni agli edifici ad Antiochia. La forte scossa di terremoto è stata avvertita in Siria, Egitto e Libano.

Al momento non è chiaro quanti danni abbia causato o se ci siano vittime  dopo il sisma di magnitudo 7,8 e 7,5 ha colpito la regione il 6 febbraio, uccidendo più di 44.000 persone in Turchia e Siria. In un tweet, Afad ha esortato le persone a stare lontano dalla costa come precauzione contro il rischio tsunami per un innalzamento del livello del mare. Antiochia è stata una della città più colpite dal sisma.

Allerta maremoto, segnalati nuovi crolli

L’epicentro del sisma, il più forte delle migliaia registrate nelle ultime settimane, è stato localizzato nel distretto di Samandag (provincia di Hatay), a 2 chilometri di profondità, secondo l’European Mediterranean Seismological Center (EMSC). Tra le rovine della città è stato rinvenuto privo di vita nei giorni scorsi il calciatore ghanese Christian Atsu. Poche ore prima della violenta scossa era andato a segno per l’Hatayspor.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *