Isola dei Famosi, possibile nuovo ruolo per Alvin: due amati naufraghi in lizza per il ruolo di inviato
18 Agosto 2022 - 5:24
Senigallia, padre tenta di evitare il suicidio del figlio: muoiono entrambi investiti da treno merci
18 Agosto 2022 - 14:18
Isola dei Famosi, possibile nuovo ruolo per Alvin: due amati naufraghi in lizza per il ruolo di inviato
18 Agosto 2022 - 5:24
Senigallia, padre tenta di evitare il suicidio del figlio: muoiono entrambi investiti da treno merci
18 Agosto 2022 - 14:18

Tromba d’aria su Liguria e Toscana: 2 morti e danni da Sestri a Massa, gru crolla su villette in Emilia

Annunciato nelle scorse ore il maltempo (era stata segnalata allerta gialla) si è abbattuto con violenza in queste ore su Liguria e Toscana provocando disagi e danni. Il forte vento che sta spazzando la costa ha messo in ginocchio Sestri Levante, Massa e Viareggio.

Cabine distrutte a Sestri: danni alla linea ferroviaria, ferite due donne a Lavagna dalla violenta grandinata

Liguria. Una tromba d’aria si è abbattuta all’alba su Lavagna e Sestri danneggiando numerosi stabilimenti balneari. Cabine distrutte con le tende di alcuni lidi che sono stati trascinati da Eolo fin sopra i binari della ferrovia provocando danni alla linea di alimentazione elettrica con la circolazione dei treni che è stata sospesa. I sindaci hanno invitato i residenti a restare lontani dalla costa per il timore di nuove trombe marine.

Ferite due donne a Lavagna dalla violenta grandinata che ha interessato il comune in provincia di Genova. Una è stata colpita dai vetri in frantumi di una finestra. “I chicchi di grandine erano come proiettili” – ha riferito il titolare di uno stabilimento balneare a Cavi di Lavagna. Tetti scoperchiati a Chiavari. Attraverso una nota La Regione Liguria invita i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti.

Morto 54enne nel lucchese, donna travolta e uccisa da un albero in provincia di Carrara

Toscana. Un uomo, 54 anni, è morto a Sorbano del Giudice (Lucca) travolto da un albero sradicato dal vento durante il violento temporale. Tragico episodio al Parco La Malfa ad Avenza (Carrara) dove un albero è caduto addosso a una donna,che è morta. Inutili i tentativi di rianimarla da parte del personale 118. La tromba d’aria, con raffiche ad oltre 110 chilometri orari, si è abbattuta anche su Marina di Massa sradicando decine di piante lungo la costa e le strade fino alle frazioni montane. Diversi gli alberi che sono caduti su auto occupate da persone. Non ci sarebbero feriti gravi. In ginocchio la Versilia con auto bloccate a Capezzano Pianore. Paura a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca, dove il vento ha scoperchiato una casa nella zona delle cosiddette “case operaie”.

Alcune persone sono rimaste ferite. Immediato l’intervento delle Forze dell’ordine e dei vigili del fuoco che stanno valutando l’abitabilità dell’edificio. Danni anche al mercato ambulante di Castelnuovo. Momenti di paura a Collesalvetti, in via Malenchini, dove un albero è crollato in mezzo alla strada di fronte al Monte dei Paschi di Siena, all’altezza del semaforo. Per fortuna al momento della caduta nessuno transitava in zona.

La gru che si è abbattuta sulle villette a Boara

A Boara di Ferrara una gru si è abbattuta sulle villette a schiera

Emilia Romagna. Violenti acquazzoni hanno interessato la provincia di Ferrara e la bassa modenese provocando significativi danni. A Boara una gru si è abbattuta sulle villette a schiera. Non sono stati registrati feriti con i soccorritori che hanno provveduto alle operazioni di evacuazione.

Nelle prossime ore saranno effettuati controlli per verificare le condizioni degli appartamenti. In provincia di Modena, a San Felice sul Panaro, le fortissime folate di vento hanno divelto la copertura di una palazzina in via Lavacchi con 11 famiglie evacuate in via precauzionale. Tetti scoperchiati, alberi caduti, auto danneggiate e linee elettriche in tilt a Bondeno.

I danni del maltempo a Sestri
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *