incidente Mariconda
Salerno, bambina di 8 anni investita da un furgone a Mariconda
1 Ottobre 2020 - 21:35
civitavecchia arresti aggressione
Civitavecchia, pestato da fratelli pugili e cognato per un mancato invito alla festa: 28enne perde un occhio
2 Ottobre 2020 - 9:57
incidente Mariconda
Salerno, bambina di 8 anni investita da un furgone a Mariconda
1 Ottobre 2020 - 21:35
civitavecchia arresti aggressione
Civitavecchia, pestato da fratelli pugili e cognato per un mancato invito alla festa: 28enne perde un occhio
2 Ottobre 2020 - 9:57

Trump: ‘Io e Melania in quarantena’, presidente Usa positivo al Covid 19: a rischio confronto bis con Biden

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato via social di essere in quarantena con la first lady Melania dopo che uno dei suoi più stretti collaboratori è risultato positivo al coronavirus. Dopo poche ore, sempre via social, la conferma della positività al virus: “Io e Melania siamo risultati positivi al COVID-19. Inizieremo immediatamente il nostro processo di quarantena e di recupero. Supereremo anche questo insieme”.

La collaboratrice di Donald Trump, Hope Hicks, era risultata positiva al coronavirus

Il presidente, prima dell’esito del test, aveva precisato che sia lui che Melania Trump stavano aspettando i risultati dei propri test dopo che Hope Hicks è risultata infettata al Covid 19. La 31enne consigliere del presidente è una strettissima collaboratrice di Trump.

Ha viaggiato con lui sull’Air Force One per un dibattito televisivo in Ohio all’inizio di questa settimana. I media americani riferiscono che “La signora Hicks è stata fotografata mentre scendeva dal jet presidenziale martedì a Cleveland senza maschera ed era anche a vicina a lui a bordo dell’elicottero presidenziale Marine One mercoledì quando il presidente ha tenuto una manifestazione in Minnesota“.

La consigliera sarebbe stata vista senza mascherina vicino al presidente Usa

Hope Hicks, che ha lavorato così duramente senza nemmeno prendersi una piccola pausa, è appena risultata positiva al Covid 19. Nel frattempo, inizieremo il nostro processo di quarantena” – il tweet di Trump. Non è chiaro come la quarantena influenzerà gli accordi per il secondo dibattito presidenziale con Biden che è previsto per il 15 ottobre a Miami, in Florida. Durante una telefonata con il conduttore di Fox News Sean Hannity giovedì sera, il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato che sia lui che MelaniaTrump “trascorrono molto tempo con Hope”.

A rischio il secondo dibattito con Biden del 15 ottobre

Quindi vedremo cosa succederà” – ha detto il presidente, aggiungendo che la signora Hicks è positiva al virus pur indossando spesso la mascherina. La malattia ha infettato più di 7,2 milioni di americani, uccidendone oltre 200.000. Da rilevare che la Casa Bianca testa quotidianamente gli assistenti e chiunque altro entri in contatto quotidianamente con il presidente.

Trump e ‘l’allergia’ per la mascherina

Trump rifiuta per lo più di indossare la maschera ed è spesso raffigurato non a distanza sociale con aiutanti o altri durante gli impegni ufficiali. Secondo Bloomberg News, Hope Hicks sta vivendo i sintomi della malattia ed è stata messa in quarantena sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno dal Minnesota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *