Salernitana, Piatek pubblica la prima Stories in granata che fa sognare i tifosi
1 Settembre 2022 - 15:07
GF Vip, Patrizia Groppelli: arriva l’inaspettata decisione
1 Settembre 2022 - 20:20
Salernitana, Piatek pubblica la prima Stories in granata che fa sognare i tifosi
1 Settembre 2022 - 15:07
GF Vip, Patrizia Groppelli: arriva l’inaspettata decisione
1 Settembre 2022 - 20:20

Agente uccide afroamericano disarmato a letto in Ohio: l’equivoco della sigaretta, diffuso video

Un video agghiacciante è stato reso pubblico dalla polizia di Columbus, in Ohio. Nel filmato realizzato con la body camera in dote alle forze dell’ordine si vede un agente che spara a morte a un afroamericano disarmato nel suo letto.

Il 20enne Donavan Lewis è stato ucciso dal veterano Ricky Anderson durante un’operazione di polizia

Il 20enne Donovan Lewis è stato ucciso martedì 30 agosto dall’agente della polizia di Columbus Ricky Anderson, un veterano con 30 anni di esperienza. Nel corso della conferenza stampa di giovedì 1° settembre Rex Elliott, avvocato della famiglia di Lewis, ha riferito che non c’era alcuna giustificazione per l’ufficiale che ha aperto fuoco contro il suo assistito. La sparatoria è avvenuta intorno alle 2 del mattino in un condominio dove stavano effettuando un mandato d’arresto per violenza domestica, aggressione e manipolazione impropria di un’arma da fuoco.

Il cane poliziotto ha condotto l’agente davanti la stanza da letto del giovane

Il video della telecamera del corpo della polizia li mostra mentre bussano e chiamano ripetutamente gli occupanti per più di otto minuti. Hanno chiamato più volte “Donovan”. Alla fine un uomo è venuto alla porta ed è stato ammanettato dalla polizia dopo averlo disarmato (aveva un coltello in tasca). Subito dopo è stata arrestata anche un seconda persona. Quindi hanno liberato il cane poliziotto che li ha condotti verso la porta di una camera da letto. A questo punto Anderson l’ha aperta e ha immediatamente sparato un solo colpo con la sua pistola mentre Lewis era seduto sul letto.

Anderson ha aperto fuoco mentre Lewis era a letto, forse ha scambiato la sigaretta elettronica per un’arma

Sembra che l‘agente abbia aperto fuoco perché, come si nota dal video, Donovan Lewis avesse “qualcosa” in mano. In realtà si trattava di una sigaretta elettronica che poi è stata rinvenuta sul letto al fianco del corpo del ventenne ormai privo di vita. Il giovane è stato portato in un vicino ospedale, dove è stato dichiarato morto alle 3:19, secondo la dichiarazione della polizia di Columbus.

“Quante altre vite andranno perse a causa di questo tipo di attività sconsiderata? Quante altre giovani vite di ragazzi afroamericani andranno perse? Quante altre famiglie come quella di Donovan dovranno comparire in conferenze stampa come questa” – ha affermato l’avvocato Rex Elliot.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *