Carolina Marconi, sfogo e appello Instagram: ‘Non sono idonea ad adottare un bambino’
30 Marzo 2022
Uccisa dal marito in Val di Fiemme, i corpi di Viviana Micheluzzi e Mauro Moser ritrovati dai figli
30 Marzo 2022

Avete presente la definizione di celebrità? Ebbene, fino a qualche decennio fa se ne parlava unicamente in riferimento al settore del cinema piuttosto che a quello della moda. Poi è arrivato lo sport, la musica e tanti altri settori che hanno portato decine e decine di donne e uomini a fregiarsi di questo aggettivo.

Spesso e volentieri si fa l’errore di credere che un po’ tutti i personaggi più famosi arrivino dalle città più importanti, anche se poi nei fatti la realtà è completamente diversa. Grazie alla ricerca che è stata portata a termine dal colosso dei casinò online di Betway, infatti, si è potuto una volta per tutte capire quali siano veramente le città delle stelle.

La ricerca delle città delle stelle

Non si tratta di astronomia, quanto piuttosto del fatto che, sul blog L’insider, si è voluto investigare sul luogo di nascita di alcuni dei più importanti e rinomati vip che sono comparsi sul nostro pianeta. In men che non si dica, quindi, è stata realizzata una classifica davvero molto interessante, che permette di capire meglio sia quali Paesi che, più nello specifico, quali città abbiano dato i natali al maggior numero di stelle.

Approfondendo e sviscerando una quantità industriale di dati e informazioni, si può notare fin da subito come ci sia una città che spicca su tutte le altre. Stiamo facendo riferimento a New York, dove sono nate la bellezza di 48 celebrità. Un numero impressionante, vero? Stupisce ancora di più, però, il fatto che ben quattordici di questi 48 vip siano stati in grado di vincere una statuetta degli Oscar. Volete qualche esempio? Il riferimento è ad Adrien Brody e Christopher Walken su tutti.

È chiaro che un simile elenco non può essere assolutamente essere limitato unicamente al cinema, visto che, come abbiamo detto in precedenza, ormai il concetto di fama si è esteso a tanti altri campi, a partire dalla scienza fino ad arrivare alla musica, passando per il mondo dell’imprenditoria. A New York, ad esempio, sono nati anche addirittura 8 premi Nobel. Tra gli altri, spiccano i nomi del fisico Burton Richter e del biologo David Baltimore.

Solo Londra prova a reggere il passo di New York

Se la città della Grande Mela domina in modo incontrastato questa particolare graduatoria, Londra si trova al secondo posto. Il distacco è notevole, anche se la città del Big Ben può in ogni caso vantare la bellezza di 31 personaggi famosi che sono nati nella capitale inglese. Esattamente come abbiamo detto in precedenza, anche in questo caso sono tantissimi i nomi di spicco che sono nati da queste parti.

Anche Londra ha dato i natali a tanti premi Oscar: la lista è foltissima, a partire da Emma Thompson fino ad arrivare a Elizabeth Taylor, passando ovviamente per delle leggende del calibro di Charlie Chaplin. Non mancano anche ben tre premi Nobel e pure cinque artisti la cui fama si è sparsa in tutto il mondo.

Parigi e Roma

In Italia, Roma ha dato i natali a sette personaggi famosi che sono stati in grado di distinguersi nei settori più differenti. Infatti, nella città capitolina sono nati ben due registi che hanno vinto la Palma d’Oro, un oro olimpico, due attrici che hanno vinto un Oscar e due allenatori che hanno vinto di tutto e di più.

Non poteva mancare in questa particolare classifica anche Parigi, dove sono nate ben 23 celebrità. La capitale della nazione transalpina, infatti, ha visto nascere la bellezza di 8 artisti che hanno portato a casa la Palma d’Oro, tra cui alcuni nomi davvero di spicco, come ad esempio Jeanne Moreau, ma anche Claude Lelouch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.