Ultraleggero precipita in provincia di Udine: muore pilota delle Frecce Tricolori e un parente
30 Aprile 2023 - 6:19
Napoli-Salernitana 1-1, pagelle e highlights: capolavoro Dia nel tempio di Maradona, super Ochoa
30 Aprile 2023 - 18:14
Ultraleggero precipita in provincia di Udine: muore pilota delle Frecce Tricolori e un parente
30 Aprile 2023 - 6:19
Napoli-Salernitana 1-1, pagelle e highlights: capolavoro Dia nel tempio di Maradona, super Ochoa
30 Aprile 2023 - 18:14

Al Bano sulla scelta di Pupo di partecipare al festival in Russia: ‘Non la condivido per niente’

Fa discutere la decisione di Pupo di accettare la proposta del Cremlino di far parte della giuria Road to Yalta, il Festival  di musica internazionale russo nel segno della canzone patriottica e della propaganda.

Le perplessità Al Bano: ‘Anche io ho avuto delle proposte ma ora la situazione è inaccettabile’

Sulla questione si è pronunciato anche Al Bano che in passato si è esibito spesso in Russia ed è stato inserito nella lista nera dell’Ucraina. Il cantante di Cellino San Marco non ha nascosto le sue perplessità sulla scelta del collega di partecipare alla finale del 2 maggio della kermesse.

“Anch’io ho avuto richieste ma adesso la situazione è inaccettabile. Questa scelta mi lascia perplesso ma non posso rispondere per Pupo. Non so cosa c’è dietro” – ha spiegato l’artista. “Amo il popolo russo ma fino a quando la situazione sarà questa non me la sento di andare” – ribadendo il suo scetticismo rispetto alla decisione del cantante toscano di partecipare a Road to Yalta.

‘Andrò a Kiev e Mosca appena la diplomazia bloccherà questo passaggio tragico per la storia dell’umanità’

“Ha fatto le sue scelte. Non le condivido per niente, ma più che rimanere perplesso per il fatto che un collega abbia accettato un ingaggio da parte di un paese il cui governo ha iniziato una guerra che da più di un anno causa vittime innocenti, cosa posso fare?”

Al Bano ha spiegato di essere pronto ad esibirsi con un grande concerto a Kiev e a Mosca appena la diplomazia riuscirà a bloccare questo passaggio tragico per la storia dell’umanità. Dal 2014 il festival russo andava in scena dal territorio occupato della Crimea e solo eccezionalmente, a causa della guerra in Ucraina, è stato spostato in territorio russo.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *