Marinella Beretta, Eolo soffia forte e scoperchia il dramma della solitudine: trovata morta dopo 2 anni a Como
8 Febbraio 2022 - 13:22
Chi è Stefania Constantini, la stratega che ha fatto innamorare gli italiani del curling: storico oro olimpico a Pechino
8 Febbraio 2022 - 15:18
Marinella Beretta, Eolo soffia forte e scoperchia il dramma della solitudine: trovata morta dopo 2 anni a Como
8 Febbraio 2022 - 13:22
Chi è Stefania Constantini, la stratega che ha fatto innamorare gli italiani del curling: storico oro olimpico a Pechino
8 Febbraio 2022 - 15:18

Eurovision Song Contest 2022, San Marino cala l’asso: in lizza Achille Lauro, Francesco Monte, Ivana Spagna e Scanu, in diretta tv la decisione

San Marino spesso ha tirato brutti scherzi all’Italia all’Eurovision Song Contest al momento delle votazioni. A Torino potrebbe presentarsi in gara con un artista ‘tricolore’ per sfidare Mamhood e Blanco e tutti gli altri cantanti del vecchio continente in cerca di gloria.

Francesco Monte prova a prendersi la rivincita dopo l’esclusione di Amadeus a Sanremo

Dopo aver incassato il no di Amadeus Francesco Monte è tra i candidati per partecipare all’Eurovision Song Contest da martedì 10 maggio a sabato 14 maggio al Palasport Olimpico. Con l’ex tronista di Uomini e Donne, protagonista anche del Tale e quale show, del GF Vip e de L’Isola dei Famosi sono in lizza anche Achille Lauro, che potrebbe incantare la città della Mole con le sue originali esibizioni, Ivana Spagna, Valerio Scanu, Blind (reduce da X Factor), Matteo Faustini, Dj Burak Yeter e Alessandro Coli,  il terzetto Tony Cicco, Deshedeus e Alberto Fortis, Labiuse ft. Miodio, Cristina Ramos.

Tra i papabili anche Blind da X Factor, salta la candidatura de La rappresentante di lista

Francesco Monte ha confermato su Instagram Stories la sua candidatura così come Valerio Scanu che hanno manifestato entusiasmo per l’opportunità avuta. Anche La rappresentante di lista aveva manifestato l’intenzione di gareggiare per San Marino ma non è stata inserita nella lista dei papabili.

La decisione finale sarà presa il 19 febbraio durante la finale del concorso Una Voce per San Marino. L’evento si svolgerà al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino sarà trasmesso in diretta dall’emittente sanmarinese (canale 831 del digitale terrestre e 520 di Sky).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *