Pupo ‘smonta’ Sanremo 2010: ‘Arrivò la telefonata della Presidenza della Repubblica’
27 Novembre 2023 - 17:02
Salerno, dal 30 novembre Ritorno ai Mercanti: Natale, Arte, Suoni e Parole
27 Novembre 2023 - 19:14
Pupo ‘smonta’ Sanremo 2010: ‘Arrivò la telefonata della Presidenza della Repubblica’
27 Novembre 2023 - 17:02
Salerno, dal 30 novembre Ritorno ai Mercanti: Natale, Arte, Suoni e Parole
27 Novembre 2023 - 19:14

La ruota della fortuna, un’ex gieffina sarà la valletta di Gerry Scotti

A distanza di 14 anni dall’ultima edizione La ruota della fortuna tornerà a girare prossimamente su Canale 5 con un nuovo conduttore ed una valletta reduce dall’esperienza al Grande Fratello.

Mike Bongiorno con Ylenia Carrisi, fu valletta de La ruota della fortuna

La ruota della fortuna torna a distanza di 14 anni dall’ultima edizione, conduzione affidata a Gerry Scotti

Il game show è stato l’antesignano dei preserali visto che ha debuttato su Odeon Tv nel 1987 con Augusto Mondelli Castli presentatore. La svolta è arrivata nel marzo del 1989 con il programma che passa su Canale 5 con Mike Bongiorno, il re dei quiz, padrone di casa.

Pino Insegno, avvio flop per Il Mercante in fiera: il game finisce sotto esame

Lo condurrà per 14 edizioni fino al 2003. Dopo una pausa di quattro anni tornò in onda con Enrico Papi conduttore. Poi lo stop nel 2009. Da tempo Mediaset ha annunciato il ritorno de La ruota della fortuna su Canale 5 affidandola a Gerry Scotti, specialista in game show e volto amato dal pubblico italiano.

Samira Lui sarà la valletta del game show dopo l’esperienza al Grande Fratello e a L’Eredità

Secondo Davide Maggio gli autori hanno scelto anche la valletta. Toccherà Samira Lui ricoprire il ruolo che in passato fu di Ylenia Carrisi, Paola Barale, Antonella Elia, Claudia Grego, Miriana Trevisan, Nancy Comelli e Victoria Silvstedt. L’ex gieffina ha già esperienza di game show visto che ha ricoperto il ruolo di Professoressa de L’Eredità.

Samira Lui
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *