Ariano Polesine, 32enne trovata in fin di vita dai figli: ‘Mamma sta morendo’, il giallo del proiettile
29 Marzo 2023 - 14:08
Papa Francesco accusa malore, ricoverato al Gemelli: l’esito della Tac cardiaca
29 Marzo 2023 - 19:57
Ariano Polesine, 32enne trovata in fin di vita dai figli: ‘Mamma sta morendo’, il giallo del proiettile
29 Marzo 2023 - 14:08
Papa Francesco accusa malore, ricoverato al Gemelli: l’esito della Tac cardiaca
29 Marzo 2023 - 19:57

Maria De Filippi medita di lasciare la tv? Ezio Greggio le scrive una lettera: ‘Devi andare avanti’

Una lettera appello con destinataria Maria De Filippi ad un mese dalla scomparsa di Maurizio Costanzo. Ezio Greggio ha raccolto l’invito di Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ed ha rivolto tenere parole alla collega esortandola a tener duro.

Ezio Greggio ha scritto una lettera aperta a Maria De Filippi su Novella 2000

“Mi hanno chiesto di scriverti una lettera che interpreti il sentimento di tutti noi, tuoi colleghi ed amici in questo momento così triste e difficile della tua vita. Ho detto sì perché in questi giorni, da quel giorno, mi sei venuta in mente tante volte.

Quando ti manca una persona come Maurizio, che non solo ha condiviso con te un lungo percorso, una storia importante, un pezzo della tua vita, ma ha rappresentato anche un grande punto di riferimento, è stato il tuo mentore, immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate”.

‘Maurizio ha rappresentato un grande punto di riferimento, immagino il vuoto nelle tue giornate’

Greggio ha ricordato la scomparsa del caro papà a 96 anni. “L’ho passato anch’io questo momento, quando se n’andato mio padre. Anche se aveva tanti anni, 96, il solo fatto che ci fosse mi confortava. Bastava una parola al telefono, qualche ora passata insieme. Di colpo ti senti più solo, ti manca quell’appoggio, quelle conversazioni giornaliere che ti davano una carica interiore ineguagliabile”.

Pur non incontrandola dal vivo ad Ezio Greggio non è sfuggito un particolare che fa preoccupare lui così come tanti colleghi di Maria De Filippi. “Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento. Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento.

Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue, lo devi ai centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni” – ha aggiunto il conduttore di Striscia la notizia.

‘Ho letto che vuoi mollare la tv, devi continuare per platea sterminata che ti segue’

“Va fatto, Maria, per le persone che ci hanno lasciato, perché la loro volontà è di non dimenticarli, di andare avanti e di proseguire in quel percorso lungo nel quale ci hanno sostenuto. Hai tuo figlio Gabriele al tuo fianco, e poi Sabina, Giuseppe… tanti collaboratori per i quali sei immensamente importante”. Nella lunga lettera alla collega Ezio Greggio ha ricordato Maurizio Costanzo attraverso alcuni aneddoti.

“Quando Maurizio era direttore di Canale 5 ci presentavamo spesso Enzo ed io nel suo ufficio, con una scusa, solo per far casino. Con lui che, dopo mezz’ora di nostre battute perditempo, di discorsi senza capo né coda, ci diceva ridendoMa che volete?”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *