GF Vip, Oriana divide il web per i calci ad Antonino, poi litiga con Daniele Dal Moro (VIDEO)
3 Dicembre 2022 - 18:52
Pelé, l’emozionante sostegno dal Qatar realizzato con i droni: il Brasile prega per O Rei (VIDEO)
3 Dicembre 2022 - 21:03
GF Vip, Oriana divide il web per i calci ad Antonino, poi litiga con Daniele Dal Moro (VIDEO)
3 Dicembre 2022 - 18:52
Pelé, l’emozionante sostegno dal Qatar realizzato con i droni: il Brasile prega per O Rei (VIDEO)
3 Dicembre 2022 - 21:03

Forum in lutto, Rita Dalla Chiesa: ‘Italo è stato il nostro papà’

Un grave lutto ha colpito la ‘famiglia’ di Forum che piange la scomparsa del suo mentore.  Italo Felici è scomparso all’età di 85 anni come riferito dalla pagina social del programma in onda su Canale 5 e Rete 4.

Morto a 85 anni Italo Felici, l’ideatore di Forum

É stato l’ideatore del programma in onda dal settembre del 1985 con Catherine Spack alla conduzione prima che cedesse il testimone a Rita Della Chiesa e Barbara Palombelli (nel mezzo l’esperienza di Laura Perego) . Italo Felici è stato anche giudice del programma dal 2011 al 2013. “L’idea mi nacque mentre mi trovavo in spiaggia. C’erano due persone che litigavano sotto l’ombrellone e mi chiesi: se portassi questi due in televisione con qualcuno con il martello che dicesse chi ha ragione faccio contemporaneamente un servizio pubblico e anche un modo di far televisione nuovo” – ha più volte raccontato quando gli è stato chiesto come fosse nato il programma.

“Ciao Italo Felici, papà di Forum, la vera forza motrice di tutta la squadra. Grazie” – ha scritto Rita Dalla Chiesa su uno scatto che lo ritraeva con il giudice.

Rita Dalla Chiesa: ‘La vera forza motrice di tutta la squadra’

Un commosso ricordo di Italo Felici è stato condiviso sulla pagina Facebook di Forum. “Il nostro grande Italo stanotte ha deciso di partire. È stato il papà di Forum, l’amico di tutti, il confidente, il consigliere. Per tanti anni ha guidato il nostro carro e ha posto le basi perché potesse resistere al tempo, ai cambiamenti, agli acciacchi degli anni. Forum è ancora giovane grazie a lui. Ti siamo immensamente grati, la tua bellezza vivrà per sempre dentro di noi”. Inizialmente si era diffusa la notizia che fosse scomparso il giudice Italo Ormanni.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *