Guendalina Tavassi replica a Pomeriggio 5 alla chirurga estetica sui ritocchi a L’Isola dei Famosi
1 Giugno 2022 - 18:37
Bimbo di 3 anni segregato: arrestata la madre mentre tentava di fuggire
1 Giugno 2022 - 22:34
Guendalina Tavassi replica a Pomeriggio 5 alla chirurga estetica sui ritocchi a L’Isola dei Famosi
1 Giugno 2022 - 18:37
Bimbo di 3 anni segregato: arrestata la madre mentre tentava di fuggire
1 Giugno 2022 - 22:34

Sentenza Johnny Depp – Amber Heard, risarcimento per entrambi ma l’attore vince il ‘duello’

Dopo una lunga camera di consiglio il Tribunale della Virginia ha condannato l’ex moglie di Johnny Depp  a pagare 15 milioni di dollari. L’attore aveva portato in tribunale Amber Heard dopo la denuncia per diffamazione per il suo editoriale del 2018 in cui accusava la star di abusi domestici. 

Risarcimento di 15 milioni di dollari a Depp: il verdetto di dopo 12 ore di camera di consiglio:

Il verdetto è stato pronunciato mercoledì pomeriggio dopo 12 ore di camera di consiglio a porte chiuse. Il verdetto è stato raggiunto all’unanimità e letto ad alta voce nell’aula del tribunale della contea di Fairfax, in Virginia.

Depp, 58 anni, non era presente ma ha ascoltato il verdetto da remoto dal Regno Unito dove sta seguendo Jeff Beck impegnato in una serie di concerti. L’ex moglie, invece, era presente in aula. La giuria di sette persone – i cui nomi rimarranno segreti per almeno un anno intero, secondo quanto riferito in precedenza dal giudice Penney Azcarate – era composta da cinque uomini e due donne. Depp è stato condannato a pagare 2 milioni all’attrice per quanto riguarda la controquerela presentata da Amber Heard.

Il Tribunale della contea di Fairfax ha riconosciuto due milioni di dollari a titolo di risarcimento ad Amber Heard

Nel suo editoriale sul Washington Post pubblicato nel dicembre 2018, Heard non ha menzionato Depp per nome, ma ha scritto: “Due anni fa, sono diventata una figura pubblica che rappresentava gli abusi domestici e ho sentito tutta la forza dell’ira della nostra cultura per le donne che parlano fuori.” 

La coppia si è sposata nel febbraio 2015 dopo essersi conosciuti durante le riprese film del 2011 The Rum Diary . Ha poi chiesto il divorzio e un ordine restrittivo per violenza domestica nel maggio 2016. Amber Heard ha seguito la lettura del verdetto da parte del giudice con lo sguardo rivolto verso il basso.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *