sentenza cucchi baciamano
Sentenza Stefano Cucchi, condannati a 12 anni i 2 carabinieri, il baciamano ad Ilaria dopo il verdetto
14 Novembre 2019
Riki Le Cotoniere
Riki instore tour 2019 a Salerno oggi a Le Cotoniere: modalità d’accesso e pass
15 Novembre 2019

Atp Finals, Berrettini scrive un altro capitolo di storia, 1ª vittoria di un italiano: ‘Numero uno? Sono ambizioso’

matteo berretini atp finals storia

Matteo Berrettini è nella storia. Il tennista romano è il primo italiano nella storia a vincere un match nelle Atp Finals di tennis di Londra. Neanche Adriano Panatta, vincitore del Roland Garros nel 1976, e Corrado Barazzutti, gli unici italiani a prendere parte al master finale, erano riusciti nella impresa di vincere un match.

Matteo Berrettini nella storia

Un ulteriore tassello nell’ancor giovane, quanto promettente carriera, del ventitreenne numero 8 del mondo. Berrettini ha sconfitto l’austriaco Dominic Thiem con il punteggio di 7-6, 6-3. “Io numero uno del mondo? “Al momento non ci penso perché devo ancora migliorare in tante cose. Ma ora siamo in pista e balliamo. Io sono un tipo ambizioso”.

‘Vincere un master 1000 sarebbe speciale’

Berrettini, che chiuderà la stagione con la Davis, ha dato 8 alla sua stagione. “Non voglio vivere con l’ossessione della classifica. Vincere un torneo sarebbe molto speciale e farlo in un mille vorrebbe dire essere il migliore del mondo in quella settimana”. Poi, però, torna sulla classifica. “In ogni caso non mi accontenterei anche se dovessi arrivare tra i primi cinque“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *