discoteche
Discoteche e sale da ballo, doccia gelata: slitta la riapertura
11 Giugno 2020
studenti protesta
Esami di maturità 2020, Studenti in Piazza domenica 14 giugno a Milano: ‘La Ministra non ci considera’
12 Giugno 2020

Calcetto riapertura, firmato il Dpcm: slitta al 25 giugno

protocollo calcetto

Ora è ufficiale: si tornerà a giocare a calcetto da giovedì 25 giugno 2020. Stesso discorso per gli atri sport di contattobasket e beach volley – mentre, come si evince dal Dpcm 11 giugno, sono confermate le misure vigenti anti coronavirus per gli sport individuali e l’attività da svolgere in palestra.

A differenza delle previsioni iniziali gli amatori dovranno attendere ancora 15 giorni per tornare ad indossare gli scarpini e tornare sui campi di calcetto. Non a caso il Governo ha scelto il giovedì per la ripresa degli sport di contatto.

Riapertura da giovedì 25 giugno dei campi di calcetto

“A decorrere dal 25 giugno è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle Regioni e Province Autonome che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori ed in conformità con le linee guida”.

Il Dpcm 11, le misure sull’attività sportiva di base

A tal riguardo nel Dpcm 11 giugno è stato ribadito che l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, ovvero presso altre strutture ove si svolgono attività dirette al benessere dell’individuo attraverso l’esercizio fisico, sono consentite

nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo Sport, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), fatti salvi gli ulteriori indirizzi operativi emanati dalle regioni e dalle province autonome”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *