GF Vip, Sophie vuole lasciare in caso di eliminazione di Alessandro Basciano e Soleil provoca: ‘Avrebbe scelto me’
3 Gennaio 2022 - 21:54
Gemelli Bogdanoff, Igor muore di Covid 6 giorni dopo Grinchka: ‘No vax per se stessi’
4 Gennaio 2022 - 10:00
GF Vip, Sophie vuole lasciare in caso di eliminazione di Alessandro Basciano e Soleil provoca: ‘Avrebbe scelto me’
3 Gennaio 2022 - 21:54
Gemelli Bogdanoff, Igor muore di Covid 6 giorni dopo Grinchka: ‘No vax per se stessi’
4 Gennaio 2022 - 10:00

Tragedia in Guatemala, il calciatore Marcos Menaldo muore durante un allenamento

Il calciatore Marcos Menaldo , del club Marquense di prima divisione, il secondo nella gerarchia del calcio in Guatemala, è morto lunedì 3 gennaio dopo uno svenimento durante un allenamento con la sua squadra. É deceduto dopo essere svenuto nel primo allenamento dell’anno della sua squadra, secondo i media locali e le persone vicine alla famiglia. Soccorso, è stato trasportato in ospedale dove è spirato. Aveva compiuto 25 anni lo scorso dicembre

Marcos Menaldo con la maglia dedicata al parente assassinato

Il 25enne aveva vinto il torneo di Apertura 2021 con il Marquense

L’atleta è stato difensore centrale e ha fatto parte del titolo recentemente vinto da Marquense come campione del torneo Apertura 2021 della prima divisione del calcio guatemalteco. Menaldo aveva festeggiato il titolo ottenuto con la maglia di un parente assassinato nel 2005 secondo quanto riportato dal quotidiano Prensa Libre. Il giocatore è approdato alla Marquense nel 2018 dopo essersi preparato per tre anni al Barcellona, ​​nonostante avesse già giocato da bambino con le serie inferiori della squadra attualmente diretta dall’allenatore guatemalteco Joaquín Álvarez.

Le circostanze in cui è morto Menaldo non sono state rese note dal suo club. Tuttavia, i media locali hanno riferito che il calciatore è svenuto durante l’allenamento allo stadio Marquesa de la Ensenada, a San Marcos.

Marcos Menaldo

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *