A che ora escono i risultati del test di medicina 2021 e dove vederli
3 Settembre 2021 - 9:15
de luca
De Luca ironico sulla manifestazione no green pass a Napoli: ‘C’erano solo due panzoni’ (VIDEO)
3 Settembre 2021 - 15:27
A che ora escono i risultati del test di medicina 2021 e dove vederli
3 Settembre 2021 - 9:15
de luca
De Luca ironico sulla manifestazione no green pass a Napoli: ‘C’erano solo due panzoni’ (VIDEO)
3 Settembre 2021 - 15:27

Dramma sul ring: muore a 18 anni la pugile messicana Jeanette Zacarias Zapata

Non ce l’ha fatta la diciottenne Jeanette Zacarias Zapata. La pugile messicana è morta giovedì 2 settembre dopo giorni di agonia. L’atleta era in coma dalla sera di sabato 28 agosto quando era finita ko durante l’incontro con Marie Pier Houle al GYM Gala Boxing tenutosi a Montreal.

La tragedia durante il Gym Gala Boxing a Montreal

Dopo il knockout Jeanette Zacarias Zapata ha iniziato a sentirsi male con il violento montante sinistro dell’avversaria che gli ha provocato le convulsioni. L’arbitro Albert Paduano Junior ha sospeso il match al quarto round ed ha chiesto l’immediato intervento dell’equipe medica che l’ha messa rapidamente in un’ambulanza. La giovane è rimasta in coma indotto fin quando non è sopraggiunto il decesso nel pomeriggio di giovedì 2 settembre. “L’intero team del Groupe Yvon Michel è estremamente angosciato da questo doloroso annuncio”, ha detto il promotore, offrendo le condoglianze alla famiglia di Zapata.

Il decesso dopo che la giovane è rimasta diversi giorni in coma indotto

Anche l’avversario della messicana, attraverso i social media, ha manifestato il proprio cordoglio per la tragica scomparsa della 18enne. “La boxe comporta molti rischi e pericoli. Questo è il nostro lavoro, la nostra passione. Mai, per sempre, l’intenzione di ferire seriamente un avversario fa parte dei miei piani” – ha scritto su Instagram.  Anche la WBC ha reso omaggio a Zapata. “Il presidente della WBC, Mauricio Sulaimán e l’intera famiglia di boxe affiliata alla WBC, così come tutta la boxe, piangono questa perdita irreparabile.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *