Dayane Mello
GF Vip, Dayane Mello contattata da Alfonso Signorini: l’indiscrezione sul bis della brasiliana
15 Ottobre 2022 - 17:13
Lola sgozzata e chiusa in un baule a Parigi: aveva 12 anni, sullo sfondo la pista del traffico di organi
15 Ottobre 2022 - 22:17
Dayane Mello
GF Vip, Dayane Mello contattata da Alfonso Signorini: l’indiscrezione sul bis della brasiliana
15 Ottobre 2022 - 17:13
Lola sgozzata e chiusa in un baule a Parigi: aveva 12 anni, sullo sfondo la pista del traffico di organi
15 Ottobre 2022 - 22:17

Paola Egonu, bronzo di rabbia: ‘Mi hanno chiesto anche se fossi italiana, è la mia ultima partita’ (VIDEO)

La gioia di una medaglia fa da contraltare ad un amaro sfogo. L’Italvolley ha superato gli Stati Uniti con il punteggio di 3 a 0 (25-20, 25-15, 27-25). Netto il dominio delle azzurre nella rassegna iridata olandese con le campionesse olimpiche che hanno avuto un sussulto d’orgoglio nel terzo set.

L’Italia disintegra gli Stati Uniti: Paola Egonu stellare

Paola Egonu ha trascinato la Nazionale femminile con una prova da leader che le ha permesso di conquistare anche il titolo di miglior realizzatrice del torneo. Un riconoscimento che di certo non cancellerà l’amarezza per non essere riuscita a centrare la vittoria mondiale ma che, in ogni caso, conferma l’italiana nel gotha del volley al di là di alcune critiche fuori luogo.

Al termine della sfida che è valsa la medaglia di bronzo all’Italia l’opposto del VakıfBank Istanbul si è lasciata andare ad uno sfogo che ha allarmato i fan dell’atleta. Egonu è stata ripresa con uno smartphone da un tifoso mentre parlava con il suo agente. “Mi hanno chiesto anche se fossi italiana…questa è la mia ultima partita in Nazionale, sono stanca. Non puoi capire“ – ha affermato in lacrime la giocatrice. Non è chiaro con chi ce l’avesse Egonu, classe 1998, nata in Italia da genitori di origini nigeriane.

L’azzurra ripresa da uno smartphone mentre si sfoga con l’agente

Parole inopportune e che hanno lasciato il segno sull’atleta che ha parlato anche di ultima gara in azzurro. I tifosi si spera che si tratti di reazione rabbiosa ad un’uscita infausta razzista e di vedere ancora la 23enne protagonista con la Nazionale italiana.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *